AGPF solo modem_bridged + router asus RT-N56U

• 1 Risposte
  • 2694 Visite

Offline marvex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
AGPF solo modem_bridged + router asus RT-N56U
« il: 24 Gennaio 2013, 17:09 »
in breve..avendo adsl+numero voip+numero analogico, avrei necessità di settare l'agpf come solo modem per l'accesso ad internet/voce...ed utilizzare l'rt56u in tutta libertà

detto questo...impostato l'agpf come 192.168.0.1 e l'asus a 192.168.1.1 c'è qualche anima pia...o eventualmente qualcuno...che si sia già cimentato nell'arcano problema, che può darmi due dritte su cosa lasciare attivo sul menù Network Connections e 'spegnere' tutto il resto...visto che non ho possibilità di fare tentativi...??

limitare a mattere..solo bridged...dal menù classico...non credo sia il massimo...

allego immagine del menu in questione

thanks

ps
non ho trovato posts al riguardo...e chiedo venia se eventualmente esistono...mi basterebbe anche un rimando agli stessi...
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2013, 11:30 da marvex »

Offline marvex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Re:AGPF solo modem_bridged + router asus RT56U
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2013, 10:07 »
quello che ho fatto:

non ho impostato nessun ip all'AGPF (4.6.2) e non ho disabilitato nulla, mi sono limitato a commutarlo in bridged
ho impostato il router asus prima di collegarlo, con questi elementari parametri:
IP N56U: 192.168.1.1
PPPoE: utente - aliceadsl - pass - aliceadsl

poi ho collegato la porta wan del RT-N56U all'hub dell'AGPF
l'asus ha dato automaticamente l'ip al pirelli...in questo modo non ho dovuto riconfigurare le 'macchine' che ho in casa

certo non è il massimo...ma non potendo fare prove...ne conoscendo il menù 'esteso'...ho evitato danni inutili...

rimane sempre gradita l'eventuale esperienza di chi già si è cimentato in questo tipo di.....accoppiamento....

ps

scusate se dico una cosa banale...ma credo sia la stessa cosa se si vuole collegare due AGPF in cascata...uno deve funzionare solo modem (solo bridged, magari non modificato) e l'altro...dietro...solo router...e cmq...a prescindere...l' AGPF o chi per lui...che collego dietro...deve avere la funzione 'modem' disabilitata
questo l'ho testo personalmente...qualche anno fa: collegai un VELA all'AGPF (ma senza porte rosse..non ricordo la sigla) lasciato bridged+router, facendolo funzionare come access point, il quale (vela) aveva attiva solo la funzione router

buon 'lavoro' a tutti
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2013, 11:08 da marvex »