Grosso problema con Alice Gate 2 plus (nowifi)

• 12 Risposte
  • 5946 Visite

Offline Azim

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
Grosso problema con Alice Gate 2 plus (nowifi)
« il: 25 Settembre 2008, 17:14 »
Gentili users de ilpuntotecnicoeadsl, apro questo t8 in quanto ho dei seri problemi con un Alice Gate 2 plus (senza eifi) che mi è stato regalato e mi è stato swtto che era già sbloccato (e funzionante).
Ma già alla prima accensione mi capita che si accendono tt i led (classico), poi rimangono accesi USB&ADSL, che poi si spengono e si accendono gli altri..poi si spegne tutto e riparte il ciclo (ed intanto la LAN mi si stacca e attacca)..Ho provato a fare il psiclear e a caricare i firmware moddati, ma mi da gli stessi problemi..Cosa Fare?!?..Che sia malfunzionante o cosa?..
Grazie

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
Re: Grosso problema con Alice Gate 2 plus (nowifi)
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2008, 17:55 »
Visto che parli di fw modati immagino sia un AG2+ Pirelli (AGB).

Primo: verifica che l'alimentatore sia da 15V.
Secondo: assicurati di usare fw x AGB e di aspettare 3-4 minuti dopo aver fatto l'upload del fw (l'upload impiega pochi secondi ma per scriverlo sulla flash ci mette 1 minuto circa, poi fa 1 o 2 reboot) prima di fare qualsiasi altra cosa (spegnimento o reset del router).

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline Azim

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2008, 18:26 »
Si è Proprio L'AGB pirelli!

1. L'alimentatore che uso è quello incluso nella scatola..che è da 9v (strano o.o?)
2. I fw sono quelli giusti ed io aspetto..però appena fa il reset rinizia tutto il giro dei led e non va (come se si resettasse automaticamente..)

..Cosa fare o.o?

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 25 Settembre 2008, 19:54 »
Si è Proprio L'AGB pirelli!

1. L'alimentatore che uso è quello incluso nella scatola..che è da 9v (strano o.o?)
2. I fw sono quelli giusti ed io aspetto..però appena fa il reset rinizia tutto il giro dei led e non va (come se si resettasse automaticamente..)

..Cosa fare o.o?

1 - L' alimentatore non è assolutamente il suo ... se è un AGB dovrebbe essere come quello dell' AGA ciòè 15 Volt 1.2 A
2 - se i software sono quelli dell' AGB il problema è esclusivamente l' alimentatore ...

Cosa fare ?
Semplice ... usare un alimentatore che dia la tensione giusta all' AGB
« Ultima modifica: 28 Settembre 2008, 10:09 da carlotto »

Offline Azim

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #4 il: 27 Settembre 2008, 01:09 »
Mi sono fatto dare un alimentatore del AGA e funziona perfetto..però ora il problema è che se anche setto la connessione perfettamente (con Tele2, mettendo anche il pppMTU a 0) non mi si connette..e se provo ad andare a status WAN mi da authentication failed..e nei test mi da tutti gli ultimi 5 parametri FAIL..Che fare..ne ho provate di cotte e di crude ._.!

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
« Risposta #5 il: 27 Settembre 2008, 01:17 »
Faresti qualche foto dell'interfaccia del router con la configurazione attuale? In alternativa, puoi salvare le impostazioni in formato testo e pubblicarle sul forum.
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline Misentofortunato

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #6 il: 27 Settembre 2008, 08:34 »
Scusate ragazzi se mi intrometto ma avrei anche io un problemino con lo stesso modem.
Avendo fatto la stessa operazione con il wifi ero convinto di anadre sul sicuro, mi sono ritrovato però che nel momento in cui provo a resettare il firmware facendo il ponte mi ritrovo la luce power rossa fissa però contemporaneamente accesse anche tutti l led verdi
Quando poi mi collego all'indirizzo Ip per l'aggiornamento firmware mi apparee il messaggio che l'indirizzo ip relativo all'upload non è temporaneamente disponibile oppure è stato spostato

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
« Risposta #7 il: 27 Settembre 2008, 12:21 »
Hai provato ad impostare un IP statico sul tuo computer?

Offline Misentofortunato

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #8 il: 27 Settembre 2008, 15:27 »
Certamente
192.168.1.2 come Ip
255.255.0.0
192.168.1.1 come Gateway
Ma è normale che restino accesi anche i led verdi perchè quando ho fatto la stessa procedura con quello wifi invece no
Però l'altra cosa che penso è che comunque potendo accedere alla pagina del aggiornamento vuol dire che il reset è stato fatto, tra parentesi mi da lo stesso errore anche se utilizzo il firmware clear

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
« Risposta #9 il: 27 Settembre 2008, 15:48 »
La Subnet Mask dovrebbe essere 255.255.255.0, non 255.255.0.0.

Errore di battitura?

Offline Misentofortunato

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #10 il: 27 Settembre 2008, 17:57 »
Si si scusatemi errore di battitura, anche perchè quello se ne va in automatico quindi è impossibile sbagliare

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #11 il: 27 Settembre 2008, 18:22 »
Si si scusatemi errore di battitura, anche perchè quello se ne va in automatico quindi è impossibile sbagliare

Quando con l' ausilio del ponticello si accende il Led Power in rosso tutti gli altri Led devono essere spenti ...
e questo deve succedere sia con il modem collegato che scollegato dal PC .... prova in entrambe i modi.
Di logica non è il settaggio della scheda di rete che origina l' inconveniente.
« Ultima modifica: 28 Settembre 2008, 10:15 da carlotto »

Offline Misentofortunato

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #12 il: 28 Settembre 2008, 10:06 »
Appunto..però io ho seguito alla lettera tutti i passi riportati da black-cat, se poi mi potete dare voi un'altro ausilio ve ne sarei grato