Non Mi Lapidate :)

• 5 Risposte
  • 4283 Visite

Offline romeop

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« il: 12 Luglio 2005, 12:57 »
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post in questo forum.

Ho un problema che amolti sembrerà banale ma ci sto diventando pazzo.
Dopo Tin.it e Ngi ho deciso di mettere Alice da 4mbit, ho un router Atlantis quello col Firewall che ho sempre usato con successo da tre anni a questa parte.
Ora con Alice non riesco a fargli fare una prima login, i parametri che ho messo sono:
pppoa
vc-mux
vpi 8
vci 35
aliceadsl
aliceadsl

insomma i normali parametri, ma il router rifiuta il login, il led della portante è acceso fisso ma il led ppp lampeggia come un pazzo e dal log del router rilevo "our login failed"

se provo pppoe il router non prova proprio a fare la login, dice "discovering pppoe server" ma rimane lì e non fa nulla, ho provato anche pppoa con llc ma non si logga lo stesso

ora, visto che non credo di essere così impedito nel provare un po' di combinazioni con quelle quattro possibilità in croce di giocare sui parametri suddetti, cosa potrebbe essere il problema ?

Non è che devo PRIMA registrarmi su rossoalice ma se il router non si logga come faccio ?

Sono ancora in tempo a esercitare il recesso perchè mi sembra che Telecom abbia pasticciato con la mia linea

Grazie
« Ultima modifica: 12 Luglio 2005, 12:58 da romeop »

Offline Cobra78

• Membro Anziano
  • 305
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2005, 13:47 »
E tu hai lasciato NGI per Telecom O___O

Io ho Ngi da un anno e non la cambierei per nulla al mondo (vabbeh, per telecom c'è anche un mio odio profondo e personale).

Strano problema il tuo comunque, l'encapsulation e la modulazione hai provato a cambiarle?
Dell Inspiron 1720 Ice White, Intel T9300, 4Gb 667 Mhz, 8600GT 256 Mb, 2 x 200 Gb 7200 rpm Free Fall Sensor, Wifi 4965 b/g/n, Bluetooth, 9 Cell Battery, Logitech Mx Air
Windows Vista Home Premium/Ubuntu 8.04 64bit - 2.6.27-zen2.1

Offline romeop

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #2 il: 12 Luglio 2005, 15:02 »
si ho provato tutte le possibili combinazioni ma non c'è nulla da fare.
Con Ngi e credo anche Tin.it non c'era però nessuna attivazione da fare, ti comunicavano user e password (con ngi avevo anche ip statico) e il router si loggava senza problemi.

Ho tentato di lasciare Ngi (mi sa che ci torno) perchè costa troppo rispetto al servizio che ti danno, che rispetto a telecom è solo il settaggio in fast, che a volte ti garantisce ping anche a 15ms ma spesso ti fa due mesi consecutivi a 30ms e ngi ti risponde che è un problema telecom e che loro non fanno nulla... a quel punto è meglio pagare meno, avere banda 4 volte di più accontentandoti di pingare 55ms

Offline Cobra78

• Membro Anziano
  • 305
« Risposta #3 il: 12 Luglio 2005, 17:35 »
Beh, Ngi da anche garanzie molto maggiori di banda, e personalmente da oltre un anno che la ho non ho mai avuto ping maggiori di 25 ms :)
Dell Inspiron 1720 Ice White, Intel T9300, 4Gb 667 Mhz, 8600GT 256 Mb, 2 x 200 Gb 7200 rpm Free Fall Sensor, Wifi 4965 b/g/n, Bluetooth, 9 Cell Battery, Logitech Mx Air
Windows Vista Home Premium/Ubuntu 8.04 64bit - 2.6.27-zen2.1

Offline mika480

• Membro Anziano
  • 320
« Risposta #4 il: 12 Luglio 2005, 17:49 »
esercita il diritto di recesso!!!
consiglio..gratis!!! <_<  <_<  <_<  <_<  
Verba volant.....

Offline giovy87

• Membro Giovane
  • **
  • 60
« Risposta #5 il: 13 Luglio 2005, 12:49 »
anch'io con libero ho avuto il tuo stesso problema più di una volta con vari configurazioni e modem; ho risolto andando sul sito di libero e attivando il contratto con il 56k dopo di ke ho inserito la mia user e password e si è loggato ke è un piacere. Cmq ankora nn ho capito perkè nn mi sono funzionati i parametri temporanei.
Ti consiglio di provarci.Ciao Facci sapere...... ;)