Modem business telecom su linea adsl di casa

• 1 Risposte
  • 2824 Visite

Offline sleepener

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Modem business telecom su linea adsl di casa
« il: 18 Febbraio 2013, 12:39 »
Ciao a tutti
Ho fatto da poco il rientro in telecom(adsl flat di casa) ed ero giā i possesso del seguente modem/ router
Alice Business Gate 2 Plus
utilizzato a suo tempo su linea business.
Prima di noleggiare/acquistarne uno ho pensato di provare quello in possesso.
Tramite accesso previa identificazione user e password funziona e navigo,pero' volevo capire se c'č qualche sorta di limitazione o problema utilzzando questo modem business su linea residenziale,in quanto ho giā notato 6-7 volte in un paio di giorni che la linea improvvissamente non funziona,la disconnetto e mi riconnetto e funziona(un paio di volte non subito,ho dovuto spegnere il modem).Non ho mai avuto problemi di disconnessione nč con fastweb nč con la stessa telecom in passato
Andando sulla pagina di stato del modem trovo
Servizio adsl      attivo
Telegestione      attiva(quasi sempre)
Modalitā            bridget+routed
Profilo tariffario   alice business
Connessione da modem      in attivazione (sempre visto cosi)
Indirizzo IP pubblico connessione da modem   :   non disponibile

E' normale che devo fare l'identificazione user/password?Ricordo che sulla linea business era subito connesso...
Ultima cosa:avevo giā una mezza intenzione di acquistare un modem/router con wifi utilizzando a volte anche un portatile; ho la possibilitā di usare qualche chiavetta wireless attaccata a questo modem o mi conviene,tutto sommato, prendere direttamente un bel modem/router?
Grazie in anticipo a chi vorrā darmi un parere
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2013, 16:10 da sleepener »

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
Re:Modem business telecom su linea adsl di casa
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2013, 10:05 »
Ciao,
telecom riconosce il tuo modem business da l'indirzzo mac e quindi quando tu vai a collegarlo alla tua linea residenziale telecom se ne accorge. Il fatto č che utilizza questo sistema per assegnare l'indirizzo IP pubblico statico a quella linea business con quel modem. Per prima cosa andrebbe sbloccato, tramite procedura che trovi qui sul forum, poi č necessario che cambi l'indirrizzo MAC del modem, procedura anch'essa disponibile sul forum.

Ciao