Bloccato accesso configurazione router dal firewall

• 3 Risposte
  • 2947 Visite

Offline bas

• Membro Giovane
  • **
  • 64
Bloccato accesso configurazione router dal firewall
« il: 09 Gennaio 2013, 12:46 »
Ho sbloccato un router AGPWI con il metodo della backdoor.
È andato tutto bene e riuscivo ad accedere alle pagine di configurazione che prima non c'erano, inoltre si sono attivati anche telnet e ssh, che prima non erano attivi.
Nella configurazione avanzata ho però sbagliato a impostare il firewall del router e ora non mi riesco a collegare più al router, posso usare internet tranquillamente, ma non posso collegarmi all'ip 192.168.1.1
Ho anche resettato il router con il tasto che c'èp sul retro, ma le uniche impostazioni che si resettano sono quelle che si potevano impostare dall'interfaccia bloccata, il resto rimane, quindi non riesco a disabilitare il firewall...

C'è qualcosa che posso fare o l'unica soluzione è costruirmi un'interfacca seriale e disabilitare con quella il firewall?

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
Re:Bloccato accesso configurazione router dal firewall
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2013, 13:18 »
reset (da pulsante)-> rimandi il pacchetto per la backdoor

Offline bas

• Membro Giovane
  • **
  • 64
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2013, 14:03 »
Ho fatto come hai scritto: resettato col pulsante e poi rimandato lo stesso pacchetto che avevo usato per sbloccarlo.
La situazione non è cambiata.

Offline bas

• Membro Giovane
  • **
  • 64
« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2013, 21:04 »
Grazie all'aiuto di fulmine sono riuscito a riavere l'accesso al router, per farlo ho dovuto resettarlo.

Per resettarlo bisogna spegnere il router, cliccare il pulsante reset sul restro del router e accenderlo senza lasciare il pulsante reset.
Io ho tenuto il tasto per 30 secondi e poi l'ho lasciato, sul router rimane acceso solo il led power, si lascia il router acceso senza far niente e dopo un po' si avvia normalmente.

Facendo così si resettà completamente e ritorna bloccato.
Nel menù laterale dell'interfaccia telecom mi mancavano alcuni tasti, ho ripristinato il backup della configurazione che avevo fatto prima di sbloccarlo e fare altre modifiche ed è tornato tutto a posto.
Poi l'ho sbloccato ancora con la backdoor e funziona tutto bene.