premetto che mi chiamo luca, non ho competenze informatiche, e non ho competenze con piastre, circuiti e simili.
l'altro giorno ho provato a sbloccare il modem Alice Gate voip 2 plus wifi [agpf] NON seguendo la guida del vostro forum, per farlo funzionare su una linea teledue.
ho aperto il modem, ho fatto il ponticello, l'ho acceso, ho aspettato il led power rosso, ho settato le impostazioni del mio pc, mi sono connesso al modem, e ho caricato come firmware il AGW2-PLUS_flash_image_8MB. nell'uppare, la pagina mi ha dato errore, io ho fatto aggiorna, e non c'è più stato modo di ottenere l'accesso al menù per uppare il firmware. ovviamente credo di aver sbagliato firmware, mettendo quello per il modem senza voip.
l'ho spento, ho provato a rifare il ponticello, ma si accende solo il led adsl, rosso. credo di averlo brikkato. non funziona neanche il reset. L'unico segnale di vita del modem consiste nel led adsl rosso, e nel fatto che collegandolo al pc tramite presa ethernet mi dice che sono in lan con esso, ma senza poterci comunicare tramite menù - nè l'indirizzo base nè quello "segreto".
ora, mi sono ostinato a volerlo "resuscitare" per una questione di principio. navigando per questo forum credo di aver capito che l'unico modo per farlo, consiste nel creare un cavo xilinx da collegare alla piastra del modem tramite jtag - e al computer tramite porta parallela.
qualcuno è disposto a seguirmi o a darmi delucidazioni pratiche su come "fare il cavo" - quale cavo prendere, che 4 resistenze prendere, come praticamente si connetta alla parallela e alla piastra - e su come poi praticamente operare tramite software?
so che sarà una gran rottura per gente esperta, ma chiedo un pò di clemenza