Scusate la latitanza, ma non ho avuto tempo per poter scrivere.
Lo sostanza è che oggi il router sembra funzionare.
Stasera lo rimetterò in servizio per testarlo in campo.
Visto che lo scopo del forum è quello di arricchirci e dare informazioni, provo a descrivere i vari passi che hanno portato alla soluzione (spero!) del problema.
Come giustamente sottolineato da toretto_5, qualcosa non quadrava nelle misure effettuate tra ingresso ed uscita del regolatore.
Provo a fornire 12 V in continua all'ingresso del router. Il sistema si comporta apparentemente come con l'alimentatore originale.
Provo ad aumentare la tensione per ottenere in uscita dal regolatore una tensione più elevata, come succederebbe fornendo i 12 V AC.
Probabilmente ho ecceduto ed un transistor (Q5) ha cominciato a "fumare"!!!

Purtroppo non sono riuscito a trovare quale transistor corrisponde alla sigla (A2LE) impressa sul package.
Su un sito (russo)
ftp://kavcrl.dyndns.org/%2BSOFT/%2BHARDWARE/%2BFIRMWARE/%2BADSL/acorp_w422g/docs/ ho trovato uno schematico di un router similare:
ftp://kavcrl.dyndns.org/%2BSOFT/%2BHARDWARE/%2BFIRMWARE/%2BADSL/acorp_w422g/docs/DSR-TI14-SCH-Ver_B.pdfIl mio model number è DWR-TI14, mentre quello che ho trovato è DSR-TI14. La CPU è la stessa per entambi.
Pensando siano similari ho cercato la sigla di un transistor in package SOT-23 ed ho trovato la sigla MMBT3904,
http://www.nxp.com/documents/data_sheet/MMBT3904.pdf.
Si tratta di un bipolare npn con Vceo_max=60V, Ic_continua=200mA, con una VCEsat max di 200mV @ Ice=10 mA e 300mV @ Ice=50mA.
Non avendo a disposizione tale dispositivo ho utilizzato un bc846:
http://www.fairchildsemi.com/ds/BC/BC847.pdftransistore bipolare npn con Vceo_max=65V, Ic_continua=100mA con VCEsat max di 250mV @ Ice=10 mA.
Il router si riaccende, ma la situazione non sembra diversa da prima, cioè continuano i riavvi.
Successivamente è saltato all'occhio un test point dal valore 12 V.
La tensione presente era di soli 3.5 V!!!
Prova effettuata: sostituzione dei due condensatori elettrolitici (47uF, 16V, 105°C, probabilmente low ESR) C144 e C149.
In sostituzione ho dovuto usare dei condensatori 85°C non low ESR.
Risultato: 9V.
Con questa sostituzione il router è tornato a funzionare, risultando acceso il wi-fi ed accessibile l'interfaccia web.
Perchè non ottengo i 12 V dichiarati?
Sarà colpa dei condensatori?
Riesco a recuperare due elettrolitici (47uF, 20V, 105°C).
La sostituzione non ha cambiato il valore di tensione del test point.
Perchè non ottengo i 12 V? Sarà colpa del transistore?
Misuro la temperatura del case del bipolare sostituito. Trovo 100 °C in pochi minuti!!!
Bisogna necessariamente trovare un BJT più adatto!
Dopo lunghe ricerche riesco a reperire un 2STR1160:
http://www.st.com/internet/com/TECHNICAL_RESOURCES/TECHNICAL_LITERATURE/DATASHEET/CD00185369.pdftransistore bipolare npn con Vceo_max=60V, VCEsat max di 210mV @ Ice=50 mA.
Sostituisco il bc846 con questo nuovo BJT.
Ricollego il tutto.
Boot OK.
Wifi: ok!
Tensione del TP: 12V!
Temperatura del case: meno di 40°C. Dopo alcuni minuti.
Adesso manca solo il rimontaggio ed il test su campo.