Alice Gate 2 Plus Wi-Fi Voip con AGA 2.3.6

  • 9 Risposte
  • 5906 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DarkAle21

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Alice Gate 2 Plus Wi-Fi Voip con AGA 2.3.6
« il: 04 Gennaio 2013, 12:20 »
Come da titolo ho un modem Alice Gate 2 Plus Wi-Fi Voip con firmware AGA 2.3.6 .
C'è un modo di sbloccarlo senza ponticello così da montarci un firmware che estenda le opzioni?

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9309
  • Sesso: Maschio
Re:Alice Gate 2 Plus Wi-Fi Voip con AGA 2.3.6
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2013, 14:17 »
Si può sbloccare col metodo del payload.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline DarkAle21

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Re:Alice Gate 2 Plus Wi-Fi Voip con AGA 2.3.6
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2013, 14:57 »
Si può sbloccare col metodo del payload.
Sì, ho trovato il payload del router grazie al sito di fulmine, ma poi non so cosa fare....

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9309
  • Sesso: Maschio
Re:Alice Gate 2 Plus Wi-Fi Voip con AGA 2.3.6
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2013, 15:05 »
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline DarkAle21

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Re:Alice Gate 2 Plus Wi-Fi Voip con AGA 2.3.6
« Risposta #4 il: 04 Gennaio 2013, 17:02 »
In questo link ci sono delle istruzioni.
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,12025.60.html
Ok, grazie mille! Ma questa cosa si può fare solo collegandosi al router con il cavo ethernet? Con la wifi non si può fare?

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9309
  • Sesso: Maschio
Re:Alice Gate 2 Plus Wi-Fi Voip con AGA 2.3.6
« Risposta #5 il: 04 Gennaio 2013, 17:46 »
Si può fare con tutti e due ma e preferibile con il cavo.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline DarkAle21

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Re:Alice Gate 2 Plus Wi-Fi Voip con AGA 2.3.6
« Risposta #6 il: 04 Gennaio 2013, 17:53 »
Si può fare con tutti e due ma e preferibile con il cavo.
Ok, allora provo subito..

Offline DarkAle21

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Re:Alice Gate 2 Plus Wi-Fi Voip con AGA 2.3.6
« Risposta #7 il: 04 Gennaio 2013, 18:16 »
Scusate il doppio post ma ho appena provato ed ecco cosa mi dice il prompt dei comandi:

Ed ecco la configurazione che ho messo in Colasoft:

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9309
  • Sesso: Maschio
Re:Alice Gate 2 Plus Wi-Fi Voip con AGA 2.3.6
« Risposta #8 il: 04 Gennaio 2013, 18:39 »
Ammesso che i mac conincidano con quelli della scheda di rete e del router, devi anche impostare la scheda di rete con l'indirizzo messo in source ip

•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline DarkAle21

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Re:Alice Gate 2 Plus Wi-Fi Voip con AGA 2.3.6
« Risposta #9 il: 04 Gennaio 2013, 18:46 »
Ammesso che i mac conincidano con quelli della scheda di rete e del router, devi anche impostare la scheda di rete con l'indirizzo messo in source ip


Ho cambiato idea e vorrei provare a fare il tutto con il ponticello... Potresti linkarmi una guida e un firmware buono?