Sbloccare Router Alice... N00b 100%

• 2 Risposte
  • 4446 Visite

Offline Satelis125

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Sbloccare Router Alice... N00b 100%
« il: 01 Gennaio 2013, 20:53 »
Salve a tutti,
vorrei sbloccare il mio router alice adsl.
Ma aimè, non poteva bastare che sono un nabbo ma mi è capitato sotto mano un dialface e googlando non sono riuscito a trovare niente.
Accedendo alla pagina mi esce questo:
Alice Gate 2 Plus Wi-Fi   S3PM-2   AGIA_1.2.0mt   

AGA, AGIA, ecc... non ci sto capendo più niente.
Dove trovo, anche sul forum una guida per sbloccarlo?
Ps. per favore non chiudetemi il topic perché ripetuto più volte, sono davvero in difficoltà...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 2013, 21:02 da Satelis125 »

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
Re:Sbloccare Router Alice... N00b 100%
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2013, 14:18 »
Salve a tutti,
vorrei sbloccare il mio router alice adsl.
Ma aimè, non poteva bastare che sono un nabbo ma mi è capitato sotto mano un dialface e googlando non sono riuscito a trovare niente.
Accedendo alla pagina mi esce questo:
Alice Gate 2 Plus Wi-Fi   S3PM-2   AGIA_1.2.0mt   

AGA, AGIA, ecc... non ci sto capendo più niente.
Dove trovo, anche sul forum una guida per sbloccarlo?
Ps. per favore non chiudetemi il topic perché ripetuto più volte, sono davvero in difficoltà...
entrare nell’indirizzo della pagina principale del router digitando sul vostro browser > 192.168.1.1
Ora nella barra degli indirizzi inserite il seguente codice: javascript:mimic_button('goto: 70..')
Salvate la vostra configurazione sul desktop (è un file)
Cercate, tramite un buon editor di testo, la stringa: "(theme(Telecom))" e sostituitela con: "(theme(Dialface))"
Reinserite la nuova configurazione (effettuando un upload) nel dispositivo
ATTENZIONE!!!
QUALUNQUE CONFIGURAZIONE PARTICOLARE INSERITE/MODIFICATE NEL ROUTER (TIPO WDS O WAN DA ETHERNET O ROBA SIMILE) COMPORTERA' IL BRICK TOTALE DEL ROUTER PERCHE' NON ACCETTA TALI CONFIGURAZIONI. CON IL SUDDETTO ROUTER E' MODIFICABILE SOLAMENTE USERNAME E PASSWORD DELLA CONNESSIONE PER UTILIZZARLO CON ALTRI GESTORI. A BUON INTENDITORE, POCHE PAROLE. IL DEBRICK DEL ROUTER AGIA E' PARTICOLARMENTE LABORIOSO PER NEWBIE.
CON IL SUDDETTO ROUTER E' INUTILIZZABILE LA PORTA USB (lo anticipo a chi vuole sbloccare l'AGIA per tentare di usarlo allo scopo)
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2013, 14:23 da toretto_5 »

Offline Satelis125

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:Sbloccare Router Alice... N00b 100%
« Risposta #2 il: 02 Gennaio 2013, 17:45 »
Ciao e grazie per la risposta... Ora mi ritrovo l'interfaccia dial face, il problema è che... nonostante abbia messo i dati... sia il wireless con gli altri dispositivi (non va!!) cioè si connette ma non naviga (uguale a prima!) e dal pc sono costretto a fare una connessione PPoE con libero per connettersi (in ethernet)
Come posso risolvere?