Possibilità cambio firmware per print server TP-LINK

• 2 Risposte
  • 3871 Visite

Offline apecar

• Membro Giovane
  • **
  • 60
Possiedo un print server TP-LINK modello TL-PS310U e vorrei sapere se è possibile cambiarne il firmware per renderlo più accessibile. Mi spiego: per funzionare, il print server necessita di un software da installare su ogni PC della LAN che si vuole, per far condividere la stampante o hard disk. Il software gestisce l'usabilità, in quanto emula una porta USB collegata dal dispositivo, praticamente ogni volta che premi su connetti, è come se colleghi fisicamente la stampante ad una porta USB.
Io vorrei evitare proprio questo. Vorrei sapere se è disponibile un firmware che toglie la necessità di installare il software su ogni PC e fa in modo che la stampante venga riconosciuta come stampante di rete.
Grazie.

Offline natalinux

• VIP
  • 9310
Re:Possibilità cambio firmware per print server TP-LINK
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2013, 16:55 »
Se i pc sono sempre accesi almeno quello in cui fisicamente è installata la stampante si può condividere con tutti i pc come stampante di  rete anche  senza print server e senza installare software.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline apecar

• Membro Giovane
  • **
  • 60
Re:Possibilità cambio firmware per print server TP-LINK
« Risposta #2 il: 04 Maggio 2013, 14:42 »
Non ho un computer sempre acceso. In teoria la stampate era collegata al modem di Alice (il Wi-Fi N), però il nuovo firmware (D-link) non fa funzionare bene la porta USB.