un saluto a tutti del forum!
sono appena iscritto, ho scoperto "ilpuntotecnicoeadsl" proprio il giorno in cui stavo andando a buttare nell'umido il pirelli a226m di fastweb, poichè oltre che ad occupare spazio ed immagazzinare polvere altro non fa!
mi sta antipatico quasi quanto mi sta antipatica fastweb, affibbiatami da un suo venditore che previa contattazione telefonica mi ritrovai a casa pieno di mirabolanti promesse, spese di abbonamento vantaggiosissime e 20 mega piene di linea adsl; all'arrivo della prima bolletta di 240 euri e dopo 2 mesi a 7 mega tale e quale come quando avevo tiscali, ho provveduto immediatamente ad intimargli telefonicamente la cessazione del servizio e la risoluzione immediata del contratto causa inadempienza, e devo ammettere a malincuore, che c'era un certo non so che di di sgarbato nel mio modo di interloquire...
al che, a fine telefonata, mi invitavano ad andare a consegnare il suddetto catorcione al negozio fastweb della zona (

)! risposi che se lo avessero voluto indietro avrebbero dovuto ripresentarsi a casa mia come avevano già fatto in occasione del bidone appioppatomi dal venditore ed in occasione dell'installazione del servizio, perchè io un (1) metro in giro per la provincia per andare a riconsegnargli il modem non lo avrei fatto nemmeno a pagamento.
a distanza di un anno e passa, a parte qualche lettera di avvocato, non si è presentato nessuno per il ritiro del router e come dicevo, stavo giusto per sbarazzarmene;
comunque ho voluto dargli un'ultima chance di sopravvivenza e dopo una breve ricerca in google eccomi qua a dare fastidio

da una prima occhiata in giro per il sito ho notato che ci sono guide accurate per lo sblocco di altri router, ma su questo si tende a restare molto cuciti e sul chi vive. come mai? rischio di ritrovarsi la pula in casa a causa del suo utilizzo dopo lo sblocco?
devo ammettere che tra i gestori la fastweb è la più bidonara e fastidiosa, senza dubbio, oltre che la più esosa e cara!
di nuovo un saluto a tutti e sto andando a buttarlo definitivamente.