saluto

• 6 Risposte
  • 5463 Visite

Offline JoGary

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
saluto
« il: 12 Dicembre 2012, 16:05 »
saluto il forum && ringrazio gli amministratori  ;D

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
Re:saluto
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2012, 16:18 »
benvenuto
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2012, 17:14 »
benvenuto ;)

Offline albundy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #3 il: 05 Gennaio 2013, 21:02 »
un saluto a tutti del forum!

sono appena iscritto, ho scoperto "ilpuntotecnicoeadsl" proprio il giorno in cui stavo andando a buttare nell'umido il pirelli a226m di fastweb, poichè oltre che ad occupare spazio ed immagazzinare polvere altro non fa!
mi sta antipatico quasi quanto mi sta antipatica fastweb, affibbiatami da un suo venditore che previa contattazione telefonica mi ritrovai  a casa pieno di mirabolanti promesse, spese di abbonamento vantaggiosissime e 20 mega piene di linea adsl; all'arrivo della prima bolletta di 240 euri e dopo 2 mesi a 7 mega tale e quale come quando avevo tiscali, ho provveduto immediatamente ad intimargli telefonicamente la cessazione del servizio e la risoluzione immediata del contratto causa inadempienza, e devo ammettere a malincuore, che c'era un certo non so che di  di sgarbato nel mio modo di interloquire...
al che, a fine telefonata, mi invitavano ad andare a consegnare il suddetto catorcione al negozio fastweb della zona (??????)!  risposi che se lo avessero voluto indietro avrebbero dovuto ripresentarsi a casa mia come avevano già fatto in occasione del bidone appioppatomi dal venditore ed in occasione dell'installazione del servizio, perchè io un (1) metro in giro per la provincia per andare a riconsegnargli il modem non lo avrei fatto nemmeno  a pagamento.

a distanza di un anno e passa, a parte qualche lettera di avvocato, non si è presentato nessuno per il ritiro del router e come dicevo, stavo giusto per sbarazzarmene;

comunque ho voluto dargli un'ultima chance di sopravvivenza e dopo una breve ricerca in google eccomi qua a dare fastidio  :)

da una prima occhiata in giro per il sito ho notato che ci sono guide accurate per lo sblocco di altri router, ma su questo si tende  a restare molto cuciti e sul chi vive. come mai?   rischio di ritrovarsi la pula in casa a causa del suo utilizzo dopo lo sblocco?  :)  
devo ammettere che tra i gestori la fastweb è la più bidonara e fastidiosa, senza dubbio, oltre che la più esosa e cara!

di nuovo un saluto a tutti e sto andando a buttarlo definitivamente.
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2013, 21:15 da albundy »

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #4 il: 05 Gennaio 2013, 23:27 »
per la cronaca il pirellone non va nell'umido, va nella plastica XD benvenuto :D
per lo sblocco dell'a226m esiste la semplicissima procedura. per farlo diventare un ottimo router a226g in più si deve sostituire la minipci railink wifi con una minipci broadcom wifi. l'apparecchio torna al pieno delle sue funzionalità a patto che sia il drg-a226m e411-1-8 e non il drg-a226m a411-1-8-XB-FWB
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2013, 23:33 da toretto_5 »

Offline albundy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #5 il: 06 Gennaio 2013, 07:37 »
ciao!
si lo avevo capito che esiste una o più procedure che sbloccano il router (che nel mio caso si tratta del FWB finale, o almeno così c'è scritto sull'adesivo posto sul fondo dello stesso), ma purtroppo non riesco a trovare una guida esplicativa che mi dica cosa fare e dove mettere le mai (per ponticellare ad esempio);
il wifi comunque, per stretta convinzione personale, non lo uso mai ed è la prima cosa che vado a disabilitare ogniqualvolta mi consegnano un router che ha anche quella funzionalità;
ad esempio nell'alice gate 2 voip la ponticellatura è una operazione abbastanza semplice, e se così fosse anche su questo scatolone nero ci potrei provare, visto che non posseggo jtag o altre attrezzature simili.
comunque ti ringrazio per la risposta e rinnovo i miei complimenti al sito che ho trovato molto completo ed interessante, poichè sono trattati  argomenti che mi piacciono (Linux, Windows ad esempio) e che non potrò fare a meno di andare a sbirciare  :)
chiedo scusa se sembra che abbia aperto un topic nella pagina dei saluti, ma non so dove altro  avrei potuto postare tutto il mio rammarico nei confronti di DRG A226M A-411-200-1-8-X-B-FWB e con tutta fastweb annessa e "connessa".  :)
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2013, 07:40 da albundy »

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #6 il: 06 Gennaio 2013, 11:41 »
@albundy
apri un topic apposito