AGPF: voltaggio e amperaggio della porta USB

• 1 Risposte
  • 3645 Visite

Offline bob8x

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
AGPF: voltaggio e amperaggio della porta USB
« il: 25 Dicembre 2012, 23:52 »
Ciao a tutti, sono in procinto di comprarmi un raspberry, quindi mi stavo chiedendo se per caso quella porta USB non sia conforme agli standard e quindi passasse pių corrente di una normale porta usb... (mi servono 700 mA)

Lo chiedo a voi prima di dover sacrificare un cavo usb per l'indagine dato che le sonde del tester sono troppo grosse per passare attraverso la porta usb( sono un paio riadattate, le originali mi si sono rotte)...

Grazie a chiunque sappia aiutarmi...

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
Re:AGPF: voltaggio e amperaggio della porta USB
« Risposta #1 il: 26 Dicembre 2012, 00:43 »
Ciao a tutti, sono in procinto di comprarmi un raspberry, quindi mi stavo chiedendo se per caso quella porta USB non sia conforme agli standard e quindi passasse pių corrente di una normale porta usb... (mi servono 700 mA)

Lo chiedo a voi prima di dover sacrificare un cavo usb per l'indagine dato che le sonde del tester sono troppo grosse per passare attraverso la porta usb( sono un paio riadattate, le originali mi si sono rotte)...

Grazie a chiunque sappia aiutarmi...

il voltaggio č conforme allo standard USB:5 volt. per la corrente, teoricamente dovrebbe erogare circa 800mA (qualche mAh in pių o in meno). puoi collegare qualunque cosa, anche ricaricare il cellulare. Calcola che l'alimentatore eroga 1.2A quindi non puoi superare tale soglia altrimenti il router si blocca e si riavvia in continuazione
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2012, 00:48 da toretto_5 »