Router USR e TeleTu: solo Google

• 4 Risposte
  • 3588 Visite

Offline obscureside

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Router USR e TeleTu: solo Google
« il: 22 Dicembre 2012, 19:46 »
Salve a tutti,
Ecco un'altra disavventura da sottoporre a voi geniacci dell'ADSL...
Ho un router Telecom il vela (quello nero con il logo rosso al centro) wifi con il firmware di beghiero USR messo su.
Ho configurato tutto su pppoa per la connessione com teletu, adesso tutto si connette. Ma il problema è che si connette solo a Google e pochi siti.... Su google va veloce, appena esce da google, su altri URL non si connette e va in timeout...

Consigli?

Grazie

Offline obscureside

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Re:Router USR e TeleTu: solo Google
« Risposta #1 il: 24 Dicembre 2012, 13:00 »
Up

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2012, 18:39 »
controlla le impostazioni relative alla MTU

Offline obscureside

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #3 il: 28 Dicembre 2012, 14:22 »
Grazie per la risposta Basix86.
Rispondo postando la soluzione del problema:
dopo aver fatto mille chiamate a tecnici TeleTu, avendo da solo provato di tutto e di più (cambio DNS a livello router o di scheda di rete, cambi MTU, cambio protocollo con relativi parametri, aver provato diversi router e diversi OS...) sono riuscito, in un primo  momento su windows, a sistemare la rete controllando se i valori settati dal router erano effettivi (quelli relativi alla sotto-interfaccia ipv4) e... TROVATO! Il problema è che il router utilizzato in questione non riusciva a scrivere il valore dell'MTU che restava fisso a 1500 nonostante io lo avessi provato anche a 1412 (mentre quello ottimale per TeleTu è 1412, detto da un tecnico)!
Insomma tutt'ora non riesco ad usare questo router pirelli vela (quello grande nero con il cerchio alice grande al centro) in quanto , pur cambiando i valori da "netsh", dopo un certo lasso di tempo è come se il router aggiornasse la sua vecchia configurazione e tornasse a MTU = 1500. Detto ciò, ho preso un ulteriore router (Sitecom) e al momento sta andando alla grande!

Saluti

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
« Risposta #4 il: 28 Dicembre 2012, 22:15 »
Prova a salvare la configurazione del router su file, poi lo apri con un editor e controlla a mano il valore dell'mtu.
Prova a cambiarlo e a ricaricare il file modificato.