Configurare Alice Gate 2 plus + Wi-Fi a bridged-router

• 1 Risposte
  • 3122 Visite

Offline Kathe_89

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Configurare Alice Gate 2 plus + Wi-Fi a bridged-router
« il: 29 Dicembre 2012, 20:42 »
Salve a tutti, ho un modem alice gate 2 plus + Wifi configurato in modalità bridged, pertanto ho problemi a navigare usando dispositivi android. In pratica il tablet si connette ma non naviga perchè la connessione a internet non è disponibile con ap wi-fi selezionato. Leggendo su internet mi è parso di capire che il problema sta nel fatto che il mio modem non è configurato come bridged+ router. Ho inserito nella barra degli indirizzi il seguente link: http://192.168.1.1/ per cercare di modificare i paramentri di configurazione, ma non mi è permesso di cambiare modalità. Il software è AGA 3.2.3. Cosa devo fare per risolvere il problema? Devo aggiornare il software? Siccome non sono molto pratica potete spiegarmi passo passo cosa fare? Grazie in anticipo!
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2012, 20:46 da Kathe_89 »

Offline natalinux

• VIP
  • 9310
Re:Configurare Alice Gate 2 plus + Wi-Fi a bridged-router
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2012, 16:24 »
Benvenuta,
In pratica devi sbloccare il router e per farlo occorre  modificare il firmware con uno a base usr modificato da beghiero, quindi bisogna aprire il router fare il cosidetto ponticello strisciante per poter caricare il nuovo fw dopo di chè configurarlo con i parametri della tua adsl e sei pronta a navigare in bridged+routed.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN