Prova a fare qualche prova con il altro router, magari il tuo ha qualche problema.
ho provato tutto. la serie completa IDF, la serie completa PIRELLI AGIB,AGIA,AGIF AGB,AGA, AGPF DRG-A226M, DRG-A226G 8 router Dlink......tutti lo stesso problema. per telecom è tutto regolare comprese le disconnessioni quando alzo la cornetta. oggi ho sparato la 220V dentro e magicamente mi hanno richiamato sul cell perché rilevano dei problemi. ha fatto un bel pò di scintille XD