configurare ddns su router alice flashato con firmware usr

• 5 Risposte
  • 8242 Visite

Offline scataman

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
salve a tutti,
sono nuovo di qui ma ho già capito che è un forum con gente che sa quello che dice...

vi prego di aiutarmi:
ho un router pirelli flashato con firmware usr che implementa il servizio dynamic dns.
mi sono registrato sia su dyndns.com che su no-ip.com.
riesco puntualmente a connettermi col desktop remoto usando gli indirizzi di no-ip e di dyndns...

ora vi espongo il mio problema:
anche se riesco ad accendere il pc server con wol inviando il pacchetto magico, appena il mio ip pubblico cambia non riesco più a accenderlo.
in pratica ho instradato le porte sul router così quando invio il pacchetto magico il pc si accende. il problema nasce quando il mio ip pubblico cambia mentre il pc è spento...
come si configura il dyndns sul mio router?
ci sono delle porte da aprire?

vi sarei molto grato dell'aiuto!
« Ultima modifica: 18 Giugno 2008, 17:58 da scataman »

Offline scataman

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re: configurare ddns su router alice flashato con firmware usr
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2008, 17:04 »
salve a tutti....
sono nuovamente io....qualcuno mi aiuta per favore? :'(

Offline tonificarra

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #2 il: 29 Luglio 2008, 23:20 »
Ciao, in questo forum ci sono dei perditempo che conoscono quattro cose dell'argomento, si sentono prof. e quando si tratta di rispondere a domande, un pochino più serie, si nascondono dietro ad una superba facciata di indaffarati che non hanno il tempo per cose futili.
Credo che chi si prende un impegno debba portarlo a termine con impegno e con modestia!!!!
Saluti a tutti gli utenti e, pure agli illustrissimi Prof.
Attenzione, non rispondete, perchè perdete tempo prezioso.

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #3 il: 30 Luglio 2008, 00:20 »
salve a tutti....
sono nuovamente io....qualcuno mi aiuta per favore? :'(
Vai in Internet -> Dynamic DNS, clicchi su Add, selezioni il servizio di dns dinamici che ti interessa e l'interfaccia collegata a internet (ppp qualcosa), inserisci il nome completo dell'host che hai registrato (ad es. tiziocaiosempronio.dyndns.org), username e password e clicchi su Add. Dopodiche', ti consiglio di riavviare il router anche se credo non sia necessario.

Ciao!

Offline scataman

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4 il: 03 Agosto 2008, 04:50 »
grazie...avevo già risolto un mese fa...
comunque per chi avesse provato a configurare un router come il mio per il wake on wan il problema non è tanto il servizio ddns, che funziona benissimo. piuttosto il problema è che dopo alcuni minuti che il pc è spento si cancella dalla arp table e quindi, pur impostando l'indirizzo interno ip statico il router si "dimentica" di quale ip è associato al mac address e quindi inviando il magic packet all'indirizzo 192.168.1.X non succede nulla... l'unica soluzione che ho trovato con questo firmware è accedere all'interfaccia del router da remoto e utilizzare la funzione wake on lan presente alla pagina extra settings/wake on lan. così il pc si risveglia sempre, anche quando era spento, e dico spento e non ibernato, da giorni e anche se l'ip pubblico è cambiato...

Offline Albaro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #5 il: 20 Settembre 2008, 14:42 »
anche io ho problema a collegare un PC  e il consiglio di Jack " vai in internet >...." magari mi riuscisse
La mia situazione :
Non riesco a connettermi ad internet dopo aver impostato il firmware di Begherio , la spia DSL è verde fissa, il portatile ha riconosciuto immediatamente il wi.fi ma non riesco ad indovinare i setaggi per connetterlo al mio Isp Aruba ( telecom) , la schermata delle impostazioni dell' UsRobotics con firmware 070128-1838 sono diverse da quelle assistenza UsRobotics, chi mi sa dire passo passo come impostare l'accesso a internet con il vela?
Chiedo il passo passo perchè è da ieri sera che provo di tutto, mi sono anche collegato al sito di Begherio ma ho trovato solo link alle cure dimagranti e simili.
Un grazie a chi mi aiuta, ciao.