collegamento firewire

• 9 Risposte
  • 7040 Visite

Offline alicew-shit

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
collegamento firewire
« il: 17 Settembre 2008, 15:14 »
ciao a tutti.
Ho una videocamera samsung. Ho comprato la scheda firewire per poter acquisire i filmati tramite windows movie maker o simili. Premetto che la scheda firewire è stata installata correttamente e riconosciuta dal sistema operativo, e che ho già comprato due cavetti uno da 4 a 4 pin e uno da 4 a 6 pin (nuovi e funzionanti). Adesso veniamo al problema...
Non riesco ad acquisire filmati dalla videocamera perchè tutte le volte che movie maker (o simili) dopo aver riconosciuto la videocamera inizia a registrare salta il collegamento...da cosa può dipendere?software o hardware?codec? chi sa qualcosa mi aiuti!Grazie

p.s. non esistono cd di installazione della vidocamera!!!

Offline alicew-shit

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
Re: collegamento firewire
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2008, 14:48 »
nessuno sa aiutarmi?

un'idea...qualcosa...

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2008, 16:17 »
nessuno sa aiutarmi?

un'idea...qualcosa...

Quasi di certo è un problema di riconoscimento corretto/driver di quella "videocamera".
Potresti anche specificare che modello è Samsung va bene, ma non basta ...
Non è che magari funziona anche in USB2 ...

Offline alicew-shit

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #3 il: 20 Settembre 2008, 12:46 »
non ha attacchi USB

Ieri l'ho provata sul pc della mi ragazza e funziona tutto...Il suo PC aveva l'attacco Firewire già incluso. Io invece ho comprato e montato la scheda

A questo punto credo sia qualcosa nella configurazione della scheda firewire. Insomma io non ci capisco niente però credo che sia qualcosa a livello di windows XP. Lui mi vede la scheda come un disposotivo di rete, ma come lo devo configurare?

Il mio PC fisso a differenza di quello della mia ragazza ha solo la scheda video a 128(invece che a 256) ed il video "normale" (invece che a ristalli liquidi, quindi con meno risoluzione...) Per il resto sono complementari escluso che io ho 1,5 giga di ram e lei solo 1

So che non uso termini giusti, ma più di così non posso fare

il modello cmq è samsung VP381

grazie

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #4 il: 20 Settembre 2008, 14:57 »
non ha attacchi USB

Ieri l'ho provata sul pc della mi ragazza e funziona tutto...Il suo PC aveva l'attacco Firewire già incluso. Io invece ho comprato e montato la scheda

A questo punto credo sia qualcosa nella configurazione della scheda firewire. Insomma io non ci capisco niente però credo che sia qualcosa a livello di windows XP. Lui mi vede la scheda come un disposotivo di rete, ma come lo devo configurare?

Il mio PC fisso a differenza di quello della mia ragazza ha solo la scheda video a 128(invece che a 256) ed il video "normale" (invece che a ristalli liquidi, quindi con meno risoluzione...) Per il resto sono complementari escluso che io ho 1,5 giga di ram e lei solo 1

So che non uso termini giusti, ma più di così non posso fare

il modello cmq è samsung VP381

grazie

Che non esistano CD ... non ci credo proprio visto che sul sito ci sono i "drivers" ... manuali, software e firmware.
Ma hai provato a cercare sul sito della Samsung o non ci hai nemmeno pensato ?
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=portablevideosound&type=camcorder&subtype=minidv&model_cd=VP-D381/XEF
« Ultima modifica: 20 Settembre 2008, 14:59 da carlotto »

Offline alicew-shit

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #5 il: 20 Settembre 2008, 19:50 »

si ci avevo già pensato...il prblema è che a qul link c'è solo il manuale!

poi non si spiegherebbe perchè sul pc della mia fidanzata funziona solo collegandola...a meno che io non abbia un qualche virus o spam che blocca?è probabile?o che sia il firewall o l'antivirus (AVG)?

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #6 il: 21 Settembre 2008, 18:45 »

si ci avevo già pensato...il prblema è che a qul link c'è solo il manuale!

poi non si spiegherebbe perchè sul pc della mia fidanzata funziona solo collegandola...a meno che io non abbia un qualche virus o spam che blocca?è probabile?o che sia il firewall o l'antivirus (AVG)?

Avete lo stesso identico Windows con gli stessi aggiornamenti ( SP1-SP2-SP3 ) ... ?
I motivi percui da te non funziona possono essere svariati ... provato ad usare un' altro programma di acquisizione ?
Nero ad esempio ?

Offline alicew-shit

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #7 il: 21 Settembre 2008, 22:07 »

usiamo tutti e due muvie maker...abbiamo lo stesso sistema operativo e gli stessi aggiornamenti, in più i pc sono quasi gemelli tutti e due HP con stesse caratteristiche escluso che io ho la scheda video da 128(radeon) e lei da 256 (radeon) e che lei ha la porta firewire già nella scheda madre mentre io ho comprato la scheda PCI per aggiungerla.
Per quanto riguarda i programmi, si ho provato sia con nero che con ulead video studio 8.
La videocamera viene riconosciuta dal PC appena do il via all'acquisizione con un qualsiasi programma si interrompe il collegamento.
è un mistero ho provato anche a vedere la sua configurazione rete ed è uguale alla mia...
Ah la scheda è nuova e montata corretamente (ne ho un'altra che mi dava lo stesso problema e che ho cambiato inutilmente) ed ho tre cavetti...
...è un mistero!

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #8 il: 22 Settembre 2008, 10:14 »

usiamo tutti e due muvie maker...abbiamo lo stesso sistema operativo e gli stessi aggiornamenti, in più i pc sono quasi gemelli tutti e due HP con stesse caratteristiche escluso che io ho la scheda video da 128(radeon) e lei da 256 (radeon) e che lei ha la porta firewire già nella scheda madre mentre io ho comprato la scheda PCI per aggiungerla.
Per quanto riguarda i programmi, si ho provato sia con nero che con ulead video studio 8.
La videocamera viene riconosciuta dal PC appena do il via all'acquisizione con un qualsiasi programma si interrompe il collegamento.
è un mistero ho provato anche a vedere la sua configurazione rete ed è uguale alla mia...
Ah la scheda è nuova e montata corretamente (ne ho un'altra che mi dava lo stesso problema e che ho cambiato inutilmente) ed ho tre cavetti...
...è un mistero!

Non è un mistero ... basta che ci sia qualche files di sistema danneggiato e succedono quegli inconvenienti ...
addirittura potrebbe essereci qualche problema alla RAM .... fatti i test di memoria con Memtest86+ ... basta una cella di memoria difettosa ed interessata quando acquisisci per avere tali problemi ...
La soluzione migliore sarebbe "formattare" e reinstallare Ex-Novo il S.O, previo salvarti prima eventuali dati importanti.

Offline alicew-shit

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #9 il: 22 Settembre 2008, 13:02 »
ok...e se ti dicessi che visto il problema la prima cosa che ho fatto priam addirittura di scrivere su questo forum è proprio formattare tutto e rinstalare da capo ogni cosa? sembra assurdo ma le ho prvate praticamente tutte!

adesso proverò memtest86+ che non l'ho fatto...poi che devo provare?

ho notato che se provo a fare il ripristino della connessione 1394 mi viene scritto che è impossibile completare il ripristino e che TCP/IP non è attivato per questa connessione...vi è di aiuto questo?
« Ultima modifica: 22 Settembre 2008, 13:10 da alicew-shit »