Alice Gate 2 plus Wi-fi - problemi

• 3 Risposte
  • 3589 Visite

Offline Aventinus1848

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Alice Gate 2 plus Wi-fi - problemi
« il: 10 Settembre 2008, 00:03 »
Salve a tutti, sono nuovo, nuovo; per tutto e in tutto e ho alcune domande da porre per quel che riguarda il modem router in oggetto.
(Ho "Tutto Incluso" di Alice, VOIP compreso e il firmware è AGA 3.2.4 Hardware L1 in modalità bridged+routed).
Sono giorni che sto provando a collegare le seguenti cose senza successo: PC1 (Wireless) + PC2 (Wireless) + DP1600 Linksys (Wireless) + HD di rete (ethernet) + Sirio VOIP (ethernet dedicata).
Una volta cadono i collegamenti Wi-fi la volta dopo non si vede l'HD, per non parlare del DP1600 che dopo solo 10 min. di collegamento svanisce dalla rete, un macello!!
Ho provato ad aggiungere un router wireless, funziona tutto per 10 min, circa, poi è il finimondo.
Vorrei capire se esistono soluzioni per far convivere tutto e se gli aggiornamenti del firmware sui quali discutete da diverso tempo funzionano anche con questa tipologia di configurazioni.
Già, perchè mi piacerebbe aggiungere un terzo PC (Wi-fi) con Linux e l'idea di avere l'HD collegato a 1/2 la porta USB (visibile da tutta la rete locale) mi intriga molto.
AIUTO!!
Grazie della vostra immensa disponibilità, dimostrata dalla vs. attenzione che avete dimostrato nei posts passati.
Ciao a tutti

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: Alice Gate 2 plus Wi-fi - problemi
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2008, 10:17 »
Salve a tutti, sono nuovo, nuovo; per tutto e in tutto e ho alcune domande da porre per quel che riguarda il modem router in oggetto.
(Ho "Tutto Incluso" di Alice, VOIP compreso e il firmware è AGA 3.2.4 Hardware L1 in modalità bridged+routed).
Sono giorni che sto provando a collegare le seguenti cose senza successo: PC1 (Wireless) + PC2 (Wireless) + DP1600 Linksys (Wireless) + HD di rete (ethernet) + Sirio VOIP (ethernet dedicata).
Una volta cadono i collegamenti Wi-fi la volta dopo non si vede l'HD, per non parlare del DP1600 che dopo solo 10 min. di collegamento svanisce dalla rete, un macello!!
Ho provato ad aggiungere un router wireless, funziona tutto per 10 min, circa, poi è il finimondo.
Vorrei capire se esistono soluzioni per far convivere tutto e se gli aggiornamenti del firmware sui quali discutete da diverso tempo funzionano anche con questa tipologia di configurazioni.
Già, perchè mi piacerebbe aggiungere un terzo PC (Wi-fi) con Linux e l'idea di avere l'HD collegato a 1/2 la porta USB (visibile da tutta la rete locale) mi intriga molto.
AIUTO!!
Grazie della vostra immensa disponibilità, dimostrata dalla vs. attenzione che avete dimostrato nei posts passati.
Ciao a tutti

Quello che vuoi fare tu deve funzionare senza il minimo intoppo ...
Prova per scrupolo a controllare che il tuo modem abbia l' alimentatore giusto e funzionante ...
Per un AGA  ( Pirelli ) l' alimentatore deve essere da 15 Volt 1.2 A
Per l' AGIA ( Industrie Dial Face ) deve essere da 12 Volt 1.2 A
Sono stati consegnati degli AGA con l' alimentatore dell' AGIA ... percui controllare è meglio.

Se vuoi usare più PC basta semplicemente usare uno Switch a 4-8 porte collegato ad una Eth dell' AGA ...
Non tutti gli HD esterni USB collegati alla porta USB Master funzionano

Se non ti funziona tutto con il firmware originale non credere di risolvere cambiando il firmware ... anzi rischieresti di peggiorare sicuramente. Ricorda inoltre che se vuoi mantenere il Voip non puoi usare assolutamente firmware USR.

Offline Aventinus1848

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 10 Settembre 2008, 11:13 »
Grazie mille, faccio un pò di prove e vedo che aria tira!!
Poi vi faccio sapere.
Ciao

Offline Aventinus1848

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #3 il: 11 Settembre 2008, 00:04 »
Ragazzi, ho verificato l'alimentatore ed è quello corretto, ma il DP1600 continua a non collegarsi via wireless. Non so il perchè!!
Che dire, ritento nei prox. giorni, vorrei riuscire a far funzionare tutta la mia rete.
Ciao e grazie ancora.