no download e 0 upload

• 5 Risposte
  • 4373 Visite

Offline picant17

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
no download e 0 upload
« il: 07 Settembre 2008, 10:49 »
Un saluti a tutti i naviganti da antonio. Ho un problema con il download....come faccio a sapere se dipende dal mio pc o dalla linea adsl? Facendo un test di velocita' con mc-link ho 2500 in download e 0 in upload.Non riesco a scaricare alcun file...non appena comincio un qualsiasi download dopo qualche attimo si interrompe.Ho provato pure a navigare senza antivirus o firewall sia con explorer che con firefox..ma il risultato non cambia...Speranzoso in qualche suggerimento Vi saluto distintamente.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: no download e 0 upload
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2008, 11:02 »
Un saluti a tutti i naviganti da antonio. Ho un problema con il download....come faccio a sapere se dipende dal mio pc o dalla linea adsl? Facendo un test di velocita' con mc-link ho 2500 in download e 0 in upload.Non riesco a scaricare alcun file...non appena comincio un qualsiasi download dopo qualche attimo si interrompe.Ho provato pure a navigare senza antivirus o firewall sia con explorer che con firefox..ma il risultato non cambia...Speranzoso in qualche suggerimento Vi saluto distintamente.

Prima di tutto cambia test di velocità ed usa ... www.speedtest.net ...
Seconda cosa sarebbe il caso tu specificassi che ADSL hai ... provider e banda ...
Terza cosa se hai un Download e non un Upload al 90% dei casi è un problema di PC o Modem ...

Offline picant17

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2008, 11:14 »
Grazie per il suggerimento..Fatta prova come consigliato ma il risultato è sempre 0 upload. Dispongo di alice 7 mega adsl 2  e router sitecom 54G turbo wl-174.La cosa che mi stupisce è che nonostante navigo bene è il download che si blocca dopo quache attimo dall'avvio.Che sia qualche maledetto virus?

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 07 Settembre 2008, 12:48 »
Grazie per il suggerimento..Fatta prova come consigliato ma il risultato è sempre 0 upload. Dispongo di alice 7 mega adsl 2 e router sitecom 54G turbo wl-174.La cosa che mi stupisce è che nonostante navigo bene è il download che si blocca dopo quache attimo dall'avvio.Che sia qualche maledetto virus?

Potrebbe anche essere un virus ... o un upgrade di Windows malriuscito ...
Il fatto che non risulti funzionante l' UPLOAD è il motivo percui avviene l' inconveniente ...
Quando si blocca non è che per caso che la spia di allineamento ADSL lampeggia ?
Bisognerebbe provare con un altro modem/router ... magari di un amico ... per cominciare a capirci qualcosa di più.

Offline picant17

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4 il: 07 Settembre 2008, 19:17 »
Grazie per l'aiuto....ma dopo avere provato la linea adsl con il portatile di un amico e verificato che il problema era nel mio pc ho formattato e risolto solo così.Distinti saluti.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #5 il: 08 Settembre 2008, 09:17 »
Grazie per l'aiuto....ma dopo avere provato la linea adsl con il portatile di un amico e verificato che il problema era nel mio pc ho formattato e risolto solo così.Distinti saluti.

Buono a sapersi ...
La prova con un altro PC è stata determinante per la definizione di chi fosse il "colpevole".
Buona navigazione.