Ciao a tutti ! Ho un modem-router Della D-LINK DSL-300T (con provider Libero PPPoA) e un access point/Switch della HAMLET hnws254... La connessione funziona perfettamente e lo switch pure MA.. quando attacco il modem allo switch sulla porta WAN per condividere la connessione con gli altri computer, iniziano i problemi..
1.Lo switch dice che supporta protocollo PPPoE e non PPPoA Ma dato che con questo tipo di modem il nome utente e password va inserito direttamente dalla pagina di configurazione, penso che il problema non sussista, infatti impostando lo switch come CONNESSIONE DIRETTA senza immissione di nome utente e password, la connessione viene riconosciuta e l'indirizzo IP PURE ma nessun programma funziona.. da internet explorer alla posta elettronica...insomma nulla..
2.Provando ad attaccare il Modem ad una porta standard, si riesce ad accedere alla pagina di configurazione all indirizzo 192.168.1.1 (mentre mettendolo sulla porta WAN no) ma anche in questo caso la connessione non viene rilevata da nessun programma..
3. Qualcuno sa dirimi come diavolo posso fare ??
p.s: ho provato anche a mettere i DNS di libero nel settaggio della scheda di rete ma niente da fare..
Grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare o che perlomeno ci proveranno