Un Aiuto Per Un Problema Illogico

  • 2 Risposte
  • 3203 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mauri Borghini

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Un Aiuto Per Un Problema Illogico
« il: 04 Luglio 2005, 09:19 »
Salve a tutti.Ho un problema che dovrei risovere.
Ho acquistato dalla Telecom Un abbonamento Interbusiness Click senza router adsl (ho già un Netgear DG834 -ROUTER ADSL CON 4 PORTE LAN)).Dopo 2 giorni di richieste alla telecom per avere i parametri di configurazione sono riuscito a connettermi e tutto andava per il meglio.La mattina dopo accendendo i miei due PC (windows XP Pro Sp2 e windows 98 Se) mi sono accorto che il primo non navigava più su Internet mentre l'altro si..
Ho fatto un ping sul router da tutti e 2 i pc e non veniva visto dandomi DESTINAZIONE HOST IRRAGIUNGIBILE mentre tra di loro rispondevano alla richiesta (navigazione tra LAN perfetta).Ho resettato il router perchè non potevo entrare nell'interfaccia web.E di li ha rifunzionato per tutto il giorno (ping da tutti e 2 i pc, navigazione in LAN sempre ok).il Mattino dopo solito problema....allora ho sostituito il router che ha funzionato bene per un giorno e poi si è ribloccato sulla macchina XP.
Posso capire che potrebbe benissimo essere un problema di Xp ma non capisco perchè anche il windows 98 (e successivamente anche un altro pc portatile con windows 98 portato per i test) naviga in rete MA NON PINGA sul router mentre l'XP è completamente fuori Internet. Devo precisare che l'indirizzo IP delle macchine all'interno della LAN è 85.xxx.xxx.xxx con subnet 255.255.255.248.Non vorrei che fosse proprio la classe degli indirizzi a dare problemi sui pc.Spero di essere stato chiaro e non noioso....un grazie a tutti quelli che mi possono dare una dritta
« Ultima modifica: 04 Luglio 2005, 09:19 da Mauri Borghini »

Offline Patry83

  • Membro Anziano
  • ***
  • 371
Un Aiuto Per Un Problema Illogico
« Risposta #1 il: 04 Luglio 2005, 14:56 »
Citazione
Salve a tutti.Ho un problema che dovrei risovere.
Ho acquistato dalla Telecom Un abbonamento Interbusiness Click senza router adsl (ho già un Netgear DG834 -ROUTER ADSL CON 4 PORTE LAN)).Dopo 2 giorni di richieste alla telecom per avere i parametri di configurazione sono riuscito a connettermi e tutto andava per il meglio.La mattina dopo accendendo i miei due PC (windows XP Pro Sp2 e windows 98 Se) mi sono accorto che il primo non navigava più su Internet mentre l'altro si..
Ho fatto un ping sul router da tutti e 2 i pc e non veniva visto dandomi DESTINAZIONE HOST IRRAGIUNGIBILE mentre tra di loro rispondevano alla richiesta (navigazione tra LAN perfetta).Ho resettato il router perchè non potevo entrare nell'interfaccia web.E di li ha rifunzionato per tutto il giorno (ping da tutti e 2 i pc, navigazione in LAN sempre ok).il Mattino dopo solito problema....allora ho sostituito il router che ha funzionato bene per un giorno e poi si è ribloccato sulla macchina XP.
Posso capire che potrebbe benissimo essere un problema di Xp ma non capisco perchè anche il windows 98 (e successivamente anche un altro pc portatile con windows 98 portato per i test) naviga in rete MA NON PINGA sul router mentre l'XP è completamente fuori Internet. Devo precisare che l'indirizzo IP delle macchine all'interno della LAN è 85.xxx.xxx.xxx con subnet 255.255.255.248.Non vorrei che fosse proprio la classe degli indirizzi a dare problemi sui pc.Spero di essere stato chiaro e non noioso....un grazie a tutti quelli che mi possono dare una dritta
(nn credo risolverai il problema postando in tutte le sezioni del forum)

Offline Mauri Borghini

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Un Aiuto Per Un Problema Illogico
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2005, 18:14 »
Avevo messo il post sul NETWORKING... poi ho pensato di metterlo anche in questa sezione che riguarda l'adsl.