Riciclare vecchio modem Alice gate 2 plus (no wi-fi) per linea Tiscali

  • 4 Risposte
  • 4419 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Roadster

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Salve a tutti,
mi presento, mi chiamo Morena, mi è stato consigliato il vostro forum per risolvere una difficoltà.
Ho un vecchio modem risalente a un bel po di tempo fa, nuovo di pacca, integro e senza vincoli perchè me l'ha regalato mio papà.
Non l'ho mai adoperato, mai proprio, era ancora nelle plastiche.
Sono passata da Vodafone a Tiscali, a malincuore si sa, ma c'è crisi e si cerca di risparmiare, anche sul modem, voglio provare a sistemare questo di alice gate 2 plus, è peccato lasciarlo marcire in cantina.
Il wi fi non mi interessa, in quanto non c'è ma non lo uso nemmeno con la vodafone station perchè sembrerà strano ma mi fa venire delle grandi emicarnie, preferisco il vecchio cavo eth1.
Ho seguito le istruzioni trovate su un tutorial proprio per fare questa modifica:  sbloccare il modem e impostarlo per l'uso di tiscali line.
Ho ponticellato, mandato in tilt, caricato il firmware e adesso la schermata pirelli c'è ma non so che impostazioni devo mettere, davvero buco nero, non so come andare avanti per far funzionare la linea. So che si puo caricare l'impostazione ma il sito dove questa era in host non c'è piu ed è inattivo.
Quacuno potrebbe aiutarmi almeno a capire? la parte piu difficile è andata in porto e la parte delle impostazioni mi da tanti problemi.
Grazie mille in anticipo.

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9312
  • Sesso: Maschio
Creare nuova connessione wan
VPI 8
VCI 35
Protocollo PPP over ATM (RCF 2364)
Encapsulation VC-Multiplexing (VC-MUX)
username e password di tiscali.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline Roadster

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Ci provo subito...

Offline Roadster

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Peccato cavoli, non funziona.
Ho fatto il test ed eccovi la schermata:


Cosa ho sbagliato?
Hel please...

Cyberian

  • Visitatore
Sembra che riesca a connettersi al BRAS, ma fallisce l'autenticazione. Ricontrolla username e password.
Hai già guardato sotto Management / System Log (eventualmente alzando il Display level da "Error" a "Debugging")?

Ciao
Cyberian