Mediatomb (server streaming) su Alice gate 2 plus wifi

• 1 Risposte
  • 3152 Visite

Offline sspank

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Salve a tutti, questo è il mio primo post!
Volevo chiedervi alcune informazioni riguardanti questo router...
1- ho sbloccato il mio Aga2+wifi pirelli con l'ultimo firmware usrobotics compatibile
2- ho inizialmente collegato una usb in fat per vedere come funzionava e successivamente ho collegato al suo posto un hd in ntfs da 1Tb
3- ho installato mediatomb come server di streaming upnp av e ho inserito nel menu "extra settings" del router uno script di avvio per fare partire il demone di mediatomb e avviare quindi il server di streaming

Funziona tutto correttamente... ho un solo grande spiacevole problema con l'hd nuovo non avviene l'automount del disco al riavvio del router (cosa che avveniva con la chiavetta usb formattata in fat), di conseguenza lo script in bash che avvia il demone e che viene eseguito all'inizio non funziona. quindi devo montare (anche da interfaccia grafica) l'hd dopo di che collegarmi in telnet al router e far partire il demone.
Anche qui non ci sarebbero grossissimi problemi se rimanesse attivo ma purtroppo dopo 15 min mi butta fuori dalla sessione di telnet da terminale e quindi chiude il servizio.

Qualche anima pia riesce a darmi qualche dritta? basterebbe che facesse il mount dell'hd in automatico...
help me!! ;D
grazieeee.

Offline kalauz

• Membro Giovane
  • **
  • 60
Re:Mediatomb (server streaming) su Alice gate 2 plus wifi
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2010, 00:32 »
Ciao,
credo che dovrebbe montarti in automatico il disco in ntfs .....
comunque potresti modificare lo script di mediatomb per fargli montare in automatico il disco in ntfs  prima del lancio del demone aggiungendo questa riga:

mkdir /var/mounts/sda1 && mount.ntfs-3g /dev/sda1 /var/mounts/sda && sleep 10

Fammi sapere se funziona.
Saluti

P.S. Eventualmente potresti anche provare a lanciare il demone da telnet in background aggiungendo una & al comando che dai normalmente, così:
scriptdalanciare &
in questo modo lo script mediatomb continuerà a lavorare in background anche se te ti disconnetti.
« Ultima modifica: 21 Luglio 2010, 00:39 da kalauz »