Alice Gate W2+ (Problemi con Windows Live Messenger)

• 4 Risposte
  • 4079 Visite

Offline orecel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
Dopo aver installato il firmware "USR96348GW_fs_kernel_3.04L.01.-080110_2315.zip", ho potuto constatare che il router funziona egregiamente ad eccezione di "Windows Live Messenger". Le ho provate tutte, disattivando il firewall sia del router che della scheda di rete, ho aperto tutte le porte possibili ed immaginabili, ad eccezioni della porta del "Paradiso" di cui S. Pietro non mi ha dato questa possibilità, ma il Messenger non si apre.
Domanda: E' un problema di router, di firmware o di cos'altro? E' successo a qualche altro collega una cosa simile ed eventualmente cosa mi consigliate di fare, ci sarà pure una soluzione, anche perchè il problema mi sembra alquanto strano. Installando altro router, il Messenger si apre senza alcun problema, soltanto con Alice Gate W2+ questo succede.
Mi auguro di trovare una soluzione al problema esposto.
Ringrazio quanti daranno un loro parere e saluto cordialmente tutti.
    Orecel

Offline Salvo79

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re: Alice Gate W2+ (Problemi con Windows Live Messenger)
« Risposta #1 il: 12 Agosto 2008, 14:00 »
Sembra molto strano perchè anche io ho lo stesso router con lo stesso firmware e non mi da nessun tipo di problema!!

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #2 il: 12 Agosto 2008, 15:37 »
Sembra molto strano perchè anche io ho lo stesso router con lo stesso firmware e non mi da nessun tipo di problema!!

Confermo ... nessun problema con quel Router e firmware.
Il problema di Messengere è da imputare ad altro ...

Offline orecel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
« Risposta #3 il: 22 Agosto 2008, 12:58 »
Causa di forza maggiore mi ha impedito di ringraziare gli amici che hanno risposto al problema di cui ancora non riesco a trovare una soluzione. Con il router della Linksys tale problema non si è mai posto. Mi sono collegato a Windows Live Messenger sia con il Wi-Fi, sia con la scheda Ethernet. Con questo router (Alice Gate W2+) e con il fratello (Alice Gate 2 Plus Wi-Fi), non mi è possibile aprire il Messenger se non in Wi-Fi soltanto, ma non con la scheda di rete, mentre il notebook di mia figlia, collegato in Wi-Fi, non lo apre affatto. Dal test effettuato risulta trattasi di un problema legato alle porte. Le ho aperte tutte, ma non c'è stato modo di poter risolvere il problema. Mi domando: come mai in Wi-Fi IO riesco ad aprirlo e con la scheda Ethernet NO, e poi come mai mia figlia in Wi-Fi non riesce a connettersi? Dove sta l'inghippo???? Certamente sarà qualche configurazione del router, ma quale? Continuerò a fare prove su prove, solo che ogni giorno mi devo fare la barba in quanto mi arriva fino ai piedi.
Saluti per tutti.
   Orecel

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
« Risposta #4 il: 22 Agosto 2008, 22:14 »
Guarda che per far funzionare messenger non serve aprire nessuna porta (a parte qualcuna che consente di velocizzare lo scambio file, videoconferenze etc...).

Piuttosto prova a disattivare i vari firewall software installati.
Se avessi urgente bisogno di msn, intanto potresti usare questo: www.ebuddy.com