amministrazione remota

• 6 Risposte
  • 4837 Visite

Offline bellaudda

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
amministrazione remota
« il: 06 Agosto 2008, 18:13 »
carissimi ho sostituito il firmware originale del mio alice gate 2 plus wifi con AGA_324_fs_kernel_samba_1.6.5 e fin qui tutto bene. riesco a navigare perfettamente (Tiscali) e le funzioni secondarie non danno problemi. L'unico inconveniente e' che non riesco ad amministrarlo via internet mentre l'amministrazione in locale non da problemi. in poche parole attraverso il dyndns impostato arrivo all'autenticazione ma non mi accetta utente e password che uso per l'amministrazione locale. Devo impostare qualche parametro particolare? grazie anticipatamente per l'aiuto Anna.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: amministrazione remota
« Risposta #1 il: 06 Agosto 2008, 18:41 »
carissimi ho sostituito il firmware originale del mio alice gate 2 plus wifi con AGA_324_fs_kernel_samba_1.6.5 e fin qui tutto bene. riesco a navigare perfettamente (Tiscali) e le funzioni secondarie non danno problemi. L'unico inconveniente e' che non riesco ad amministrarlo via internet mentre l'amministrazione in locale non da problemi. in poche parole attraverso il dyndns impostato arrivo all'autenticazione ma non mi accetta utente e password che uso per l'amministrazione locale. Devo impostare qualche parametro particolare? grazie anticipatamente per l'aiuto Anna.
Purtroppo il DDNS con il firmware in questione non funziona molto bene ... spesso non funziona.
Se non devi mantenere il Voip di Telecom il consiglio è quello di passare al Firmware USR che gestisce senza problemi il DDNS.

Offline bellaudda

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2 il: 06 Agosto 2008, 18:58 »
la situazione e' la seguente ho montato il firmware U.S. Robotics Wireless MAXg ADSL Gateway Version: 3.04L.01.-080127_1230 il quale gestisce perfettamente il dynamic dns di dyndns.org. quindi riesco ad arrivare da remoto via internet all'interfaccia di autenticazione del router ma quando digito nome utente e password (gli stessi che uso per l'amministrazione in locale che funzionano perfettamente)vengo rigettata come se la password fosse errata e dopo 3 tentativi uno sfondo rosa con la dicitura:

401 Unauthorized
Authorization required.
--------------------------------------------------------------------------------

micro_httpd

grazie per la prontissima risposta a Carlotto!!!!! :)

Offline bellaudda

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #3 il: 07 Agosto 2008, 22:43 »
Proprio nessuno che ha riscontrato il mio stesso problema? scusate l'insistenza ma tra una settimana partiro' e vorrei riuscire ad amministrare il router da remoto e attraverso il wake on lan integrato il risveglio del pc connesso. grazie e nuovamente scusa per l'insistenza. Anna

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #4 il: 07 Agosto 2008, 23:25 »
la situazione e' la seguente ho montato il firmware U.S. Robotics Wireless MAXg ADSL Gateway Version: 3.04L.01.-080127_1230 il quale gestisce perfettamente il dynamic dns di dyndns.org. quindi riesco ad arrivare da remoto via internet all'interfaccia di autenticazione del router ma quando digito nome utente e password (gli stessi che uso per l'amministrazione in locale che funzionano perfettamente)vengo rigettata come se la password fosse errata e dopo 3 tentativi uno sfondo rosa con la dicitura:
401 Unauthorized
Authorization required.
--------------------------------------------------------------------------------
micro_httpd
Prova a vedere se può servire:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,5661.msg56551.html#msg56551

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline bellaudda

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #5 il: 08 Agosto 2008, 10:06 »
Problema risolto! Ti ringrazio infinitamente per il prezioso consiglio. a te e a tutti i partecipanti al forum buone vacanze. Anna

Offline bellaudda

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #6 il: 19 Agosto 2008, 13:31 »
Ciao ragazzi, grazie al vostro suggerimento ho risolto il mio problema di amministrazione remota del mio router Alice gate 2 plus wifi. Ora sono in spagna, ho lasciato acceso il router per poter avviare tramite la funziona wake on lan il mio pc. Tutto bene, sto usando orb (che condivide in streaming la scheda di acquisizione tv) e mi sto vedendo le olimpiadi in italiano. L'unico inconveniente e' che l'interfaccia web del router dopo un po' non e' piu' disponibile e devo riavviare via telnet il router perche' sia nuovamente disponibile. avete riscontrato un problema simile? grazie Anna