Ragazzi configurarlo è una cavolata! Anzi a dire il vero io ci ho messo 1 mese per capire cm fare! :-)
Allora
Prima di tt configurate il router adeguatamente alla vostra linea telefonica. Quindi:
-Resettate il vostro router premendo il buchino vicino al pulsante di accensione mentre il router è acceso
-procuratevi nel sito
http://www.sandrodiremigio.com/documenti/tutorials/pop3smtpnntp.htm e copiatevi tt i dati realtivi alla vostra compagnia telefonica e copiate i dati in un blocco note ke poi salverete
-Aprite il vostro browser (solitamente Internet Explorer x xp) e nella barra degli indirizzi digitate l'indirizzo IP del router (solitamente è 192.168.1.1)
-confermate e inserite l'user e password (quelli predefiniti sn: root;root)
-dalla pagina Home clikkate su Quick Configuration e configurate il vostro router
Io possiedeo la linea tele2 e ho settato così (metterò un'astersco dove sarà neccessario sottostare alle informazioni scaricate in precedenza)
-ATM Interface = 0
-Operation Mode = Enabled
-*Encapsulation = PPPoA VC-Mux
-*VPI = 8
-*VCI = 35
-Bridge = Disable (qst penso serva per creare un ponte tra più computer perciò nn saprei dirvi)
-IGMP = Disable (Uguale a Sopra)
-IP Address = 0.0.0.0
-Subnet Mask = 0.0.0.0
-Use DHCP = DISABLE
-Default Route = Enable
-Gateway IP Address = 0.0.0.0
-UserName = vostro username
-Password = vostra password (qst user e password nn sn quelli predefiniti del router ma quelli della vostra linea)
-Use DNS = Enable
-*Primary DNS = consultate i vostri
-*Secondary DNS = IDEM
-premete SUBMIT
-Spostatevi alla pagina WAN e cliccate su PPP
-controllando il vostro blocco note se la vostra linea utilizza il PAP come protocollo di autenticazione, eliminate quello ke compare nella pagina dv siete entrati (cioè WAN/PPP) e createne uno nuovo stando qst impostazioni
-PPP Interface = ppp-0
-ATM VC = aal5-0
-Interface Sec Type = Public
-Status = Start
-Use DHCP = DISABLE
-Use DNS = ENABLE
-Default Route = Enable
-*Security Protocol = PAP
-Login Name = vostro username
-Password = vostra password (qst user e password nn sn quelli predefiniti del router ma quelli della vostra linea)
-se utilizza il CHAP fate la stessa cosa sostituendo il Protocollo di autenticazione da PAP a CHAP
-ricordatevi di rimettere sempre user e password
-Adesso spostatevi sulla pagina LAN e cliccate su DHCP Mode. Selezionate, tra le varie possibilità, la voce 'None' e poi premete SUBMIT
Ora è giunto il momento di impostare le porte per "emule" (tra virgolette xk ho usato un modo da 'rotto in culo')
-Spostatevi su Services e selezionate la voce NAT Rule Entry tra le possibiltà di NAT Options
-cliccate add e fate un rule cn qst impostazioni
-Rule Flavour = RDR
-Rule ID = 10
-IF Name = ALL
-Protocol = ANY
-Local Address From/To = Vostro indirizzo IP (ke sarebbe quello del computer. X saper qual'è dal Desktop fate Start/Esegui e digitate la parola cmd. Aperta
la riga di comando digitate ipconfig/all e il vostro indirizzo IP vi sarà dato. Di solito è simile a qst: 192.168.1.x (x sta a significare un numero da 3 a 34)
-il resto lasciatelo com'è
-ora selezionate IP Filter sempre all'interno della pagina services
-Impostate Security level = None
-Private.... = Accept
-Public.... = Accept
-DMZ.... = Accept
-x sicurezza premete SUBMIT (anzi fatelo xk sennò vi ritorna tt cm era prima)
-eliminate assolutamente tt i filtri
FATTO!!!
Andate su Admin cliccate Commit & Reboot e cliccate prima Commit e poi Reboot
fatto il reboot chiudete la finestra di configurazione e nn fateci più caso.
ora la vostra lan nn potrà collegarsi xk avete disabilitato il DHCP ke fornisce al computer un IP Dinamico. x risolvere qst problema andate su pannello di controllo/connessioni di rete e con il tasto destro cliccate su connessione alla rete locale. Selezionate Protocollo TCP/IP e premete Proprietà. Selezionate l'opzione 'Utilizza il seguente indirizzo IP e compilate tt i campi. Premete OK e ancora OK. Adesso dovrebbe connettersi.
Ora aprite Emule e senza connettervi andate su opzioni/Connessione e impostate il limite di connessioni massime su 70 oppure 80 premete OK e connettetevi.
Se il vostro ID è alto e il vostro KAD vi risulta Connesso allora avetesvolto un buon lavoro di configurazione senno riprovateci!
Se nn mi sn spiegato bene trovate un file con foto col nome di ' La soluzione ai problemi dell'ericsson HM210dp'
ciao a tt e grazie