Soluzione ai Problemi dell'Ericsson HM210dp

• 9 Risposte
  • 5362 Visite

Offline ceschino90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
Soluzione ai Problemi dell'Ericsson HM210dp
« il: 29 Agosto 2007, 21:02 »
Ragazzi configurarlo è una cavolata! Anzi a dire il vero io ci ho messo 1 mese per capire cm fare! :-)

Allora
Prima di tt configurate il router adeguatamente alla vostra linea telefonica. Quindi:
 -Resettate il vostro router premendo il buchino vicino al pulsante di accensione mentre il router è acceso
 -procuratevi nel sito http://www.sandrodiremigio.com/documenti/tutorials/pop3smtpnntp.htm e copiatevi tt i dati realtivi alla vostra compagnia telefonica e copiate i dati in un blocco note ke poi salverete
 -Aprite il vostro browser (solitamente Internet Explorer x xp) e nella barra degli indirizzi digitate l'indirizzo IP del router (solitamente è 192.168.1.1)
 -confermate e inserite l'user e password (quelli predefiniti sn: root;root)
 -dalla pagina Home clikkate su Quick Configuration e configurate il vostro router
  Io possiedeo la linea tele2 e ho settato così (metterò un'astersco dove sarà neccessario sottostare alle informazioni scaricate in precedenza)
    -ATM Interface = 0
    -Operation Mode = Enabled
    -*Encapsulation = PPPoA VC-Mux
    -*VPI = 8
    -*VCI = 35
    -Bridge = Disable (qst penso serva per creare un ponte tra più computer perciò nn saprei dirvi)
    -IGMP = Disable (Uguale a Sopra)
    -IP Address = 0.0.0.0
    -Subnet Mask = 0.0.0.0
    -Use DHCP = DISABLE
    -Default Route = Enable
    -Gateway IP Address = 0.0.0.0
    -UserName = vostro username
    -Password = vostra password (qst user e password nn sn quelli predefiniti del router ma quelli della vostra linea)
    -Use DNS = Enable
    -*Primary DNS = consultate i vostri
    -*Secondary DNS = IDEM
 -premete SUBMIT

-Spostatevi alla pagina WAN e cliccate su PPP
 -controllando il vostro blocco note se la vostra linea utilizza il PAP come protocollo di autenticazione, eliminate quello ke compare nella pagina dv siete entrati (cioè WAN/PPP) e createne uno nuovo stando qst impostazioni
    -PPP Interface = ppp-0
    -ATM VC = aal5-0
    -Interface Sec Type = Public
    -Status = Start
    -Use DHCP = DISABLE
    -Use DNS = ENABLE
    -Default Route = Enable
    -*Security Protocol = PAP
    -Login Name = vostro username
    -Password = vostra password (qst user e password nn sn quelli predefiniti del router ma quelli della vostra linea)

-se utilizza il CHAP fate la stessa cosa sostituendo il Protocollo di autenticazione da PAP a CHAP
  -ricordatevi di rimettere sempre user e password

-Adesso spostatevi sulla pagina LAN e cliccate su DHCP Mode. Selezionate, tra le varie possibilità, la voce 'None' e poi premete SUBMIT

Ora è giunto il momento di impostare le porte per "emule" (tra virgolette xk ho usato un modo da 'rotto in culo')

-Spostatevi su Services e selezionate la voce NAT Rule Entry tra le possibiltà di NAT Options
 -cliccate add e fate un rule cn qst impostazioni
   -Rule Flavour = RDR
   -Rule ID = 10
   -IF Name = ALL
   -Protocol = ANY
   -Local Address From/To = Vostro indirizzo IP (ke sarebbe quello del computer. X saper qual'è dal Desktop fate Start/Esegui e digitate la parola cmd. Aperta
    la riga di comando digitate ipconfig/all e il vostro indirizzo IP vi sarà dato. Di solito è simile a qst: 192.168.1.x (x sta a significare un numero da 3 a 34)
   -il resto lasciatelo com'è

-ora selezionate IP Filter sempre all'interno della pagina services
 -Impostate Security level = None
 -Private.... = Accept
 -Public.... = Accept
 -DMZ.... = Accept
 -x sicurezza premete SUBMIT (anzi fatelo xk sennò vi ritorna tt cm era prima)
 -eliminate assolutamente tt i filtri

FATTO!!!
    Andate su Admin cliccate Commit & Reboot e cliccate prima Commit e poi Reboot

fatto il reboot chiudete la finestra di configurazione e nn fateci più caso.

ora la vostra lan nn potrà collegarsi xk avete disabilitato il DHCP ke fornisce al computer un IP Dinamico. x risolvere qst problema andate su pannello di controllo/connessioni di rete e con il tasto destro cliccate su connessione alla rete locale. Selezionate Protocollo TCP/IP e premete Proprietà. Selezionate l'opzione 'Utilizza il seguente indirizzo IP e compilate tt i campi. Premete OK e ancora OK. Adesso dovrebbe connettersi.

Ora aprite Emule e senza connettervi andate su opzioni/Connessione e impostate il limite di connessioni massime su 70 oppure 80 premete OK e connettetevi.
Se il vostro ID è alto e il vostro KAD vi risulta Connesso allora avetesvolto un buon lavoro di configurazione senno riprovateci!

Se nn mi sn spiegato bene trovate un file con foto col nome di ' La soluzione ai problemi dell'ericsson HM210dp'

ciao a tt e grazie 8) ;)
« Ultima modifica: 06 Settembre 2007, 17:00 da ceschino90 »

Offline scoppy

• Membro Giovane
  • **
  • 58
Re: Soluzione ai Problemi dell'Ericsson HM210dp
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2007, 18:17 »
entra con telnet
Codice: [Seleziona]
modify nbsize maxipsess 500

e cosi puoi arrivaer a500 connesisoni in emule ;)

Offline ceschino90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2007, 19:35 »
siccome ho messo giù qst forum un po' troppo in fretta e un po' di cose le ho sbagliate provate a scaricare da emule il seguente file:
'Soluzione ai problemi dell'ericsson HM210dp.pdf' o .odt.
Siccome mi connetto sicuramente sempre di mattina provate dalle 9.00 alle 12.00 o qlk volta la sera dalle 19.00 alle 21.00

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #3 il: 01 Settembre 2007, 15:10 »
Sarebbe meglio se tu modificassi il primo post apportando li tutte le modifiche e precisazioni neccessarie

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline scoppy

• Membro Giovane
  • **
  • 58
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2007, 01:05 »
hehehehe
per far funzionare emule scaricare da emule il file pdf.... logico no??
a aprt elgi scherzi era un bel modem/router il mio primo di tin.it ed era una roccia con la 640kbit/s

Offline ceschino90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #5 il: 02 Settembre 2007, 13:47 »
Grazie zdnko per il suggerimento! me l'ero dimenticato

Offline ceschino90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #6 il: 02 Settembre 2007, 13:48 »
x scoppy. Ovviamente intendevo farlo con un altro computer

Offline ceschino90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #7 il: 10 Settembre 2007, 19:56 »
Se potete e avete un minimo di tempo fatemi qst piacere

Se siete registrati ad altri forum (sl se siete registrati xk nn voglio rompervi tanto le scatole) e ci sn altre persone ke hanno qst problema cn il router Ericsson in questione rimandateli all'indirizzo di qst topic.

Mi piace aiutare le persone  ;D

Ciao e grazie

Offline pallaccha

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #8 il: 13 Agosto 2008, 11:00 »
Utilizzo questo apparecchio da un paio d'anni.
Si tratta del modem che Telecom dava in comodato con Alice free, rigenerato con firmware originale Ericsson che grazie al quale è utilizzabile senza limitazioni come router.
Lo utilizzo con l'adsl Tele2 ma da sempre capita che si disconnette dopo alcuni minuti o per meglio dire KByte di navigazione. Se provo ad effettuare download di grossi file (>30MB), infatti, si interrompe al raggiungimento dei 10MB circa. Ho provato a guardare e riguardare tra le impostazioni del router, ma fermo restando i parametri fissi dell'ADSL vpi/vci: 8/35 e PPoA VC-Mux, tutto il resto mi sembra regolare.
Sono sicuro che il problema sia sul router perchè provando con altri apparecchi la linea va benissimo.

Offline pallaccha

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #9 il: 19 Agosto 2008, 08:42 »
Aiutatemi vi prego! :'( :'( :'(