alice gate 2 plus wi fi senza card

• 4 Risposte
  • 4295 Visite

Offline dumpy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
alice gate 2 plus wi fi senza card
« il: 15 Agosto 2008, 23:34 »
Scusate l'inesperienza, ho trovato tanti post ma vorrei essere più certo prima di procedere, il router l'ho trovato in un cassonetto ancora parzialmente imballato, quindi vorrei fare il possibile per non farcelo tornare.... ::).
Il router funziona perfettamente, solo non riesco ad attivare il wi fi dato che nella scatola manca la card e la lettera relativa al wi fi, come posso attivare la rete wireless, devo per forza procurarmene una?
Se tento l'aggiornamento firmware direttamente al "AGA 324 fs kernel samba 1.6.5" per ottenere l'interfaccia Pirelli, "se ho ben capito" non ci sono settaggi particolari da fare, o sbaglio?
Grazie a chiunque risponda

Ciao

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: alice gate 2 plus wi fi senza card
« Risposta #1 il: 16 Agosto 2008, 12:38 »
Scusate l'inesperienza, ho trovato tanti post ma vorrei essere più certo prima di procedere, il router l'ho trovato in un cassonetto ancora parzialmente imballato, quindi vorrei fare il possibile per non farcelo tornare.... ::).
Il router funziona perfettamente, solo non riesco ad attivare il wi fi dato che nella scatola manca la card e la lettera relativa al wi fi, come posso attivare la rete wireless, devo per forza procurarmene una?
Se tento l'aggiornamento firmware direttamente al "AGA 324 fs kernel samba 1.6.5" per ottenere l'interfaccia Pirelli, "se ho ben capito" non ci sono settaggi particolari da fare, o sbaglio?
Grazie a chiunque risponda

Ciao
La card non te la puoi procurare se non acquistando un modem nuovo .... o te la fai vendere da qualcuno che sia disposto ...
Se installi il Samba_1.6.5 puoi passando dall' interfaccia Pirelli che si attiva con 192.168.1.1/main.html andare nel menù alla voce "Wirless".
Li puoi/devi assegnare l' SSID, la crittografia ( Wep o Wap ). il canale, etc...
La crittografia composta da 14 caratteri per la Wep o 24 caratteri per la Wap la pupi scegliere a tuo piacimento ...
composta da lettere minuscole e numeri ... NO lettere maiuscole.

Offline blacktoffee

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #2 il: 16 Agosto 2008, 17:12 »
Se non sbaglio la CARD serve solo alla prima volta per inizializzare il wireless... poi ne puoi tranquillamente fare a meno... potresti fartene prestare una da un amico ed inzializzarlo con quella... di contro avresti che avreste stessa SSID e stessa password... ma non penso questo per te sia un problema...

Dovrei averne 3 o 4 per casa...cerco e ti so dire...

Offline dumpy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #3 il: 16 Agosto 2008, 23:12 »
Grazie ragazzi, scusate il ritardo ma ero fuori casa ::).

Quindi ho aggiorno al samba 1.6.5, oppure vedo di reperire una card per avviare la rete wi fi e poi la restituisco.

Nel caso di aggiornamento firmware mi sembra di aver capito che non devo configurare niente di particolare al riavvio, dovrebbe mantenere i settaggi Telecom, solo dovrei impostare la rete wi fi ed è fatta.
Se tutto è cosi abbastanza semplice sarei quasi tentato di provare l'aggiornamento, l'unica difficoltà è se si incasina qualcosa non so se sono abbastanza ferrato per riuscire a ripristinarlo.
Sapete indicarmi a cosa prestare particolare attenzione?
Ancora mille grazie!

Ciao

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #4 il: 17 Agosto 2008, 15:59 »
Grazie ragazzi, scusate il ritardo ma ero fuori casa ::).

Quindi ho aggiorno al samba 1.6.5, oppure vedo di reperire una card per avviare la rete wi fi e poi la restituisco.

Nel caso di aggiornamento firmware mi sembra di aver capito che non devo configurare niente di particolare al riavvio, dovrebbe mantenere i settaggi Telecom, solo dovrei impostare la rete wi fi ed è fatta.
Se tutto è cosi abbastanza semplice sarei quasi tentato di provare l'aggiornamento, l'unica difficoltà è se si incasina qualcosa non so se sono abbastanza ferrato per riuscire a ripristinarlo.
Sapete indicarmi a cosa prestare particolare attenzione?
Ancora mille grazie!

Ciao

Se devi ripristinarlo c' è una discussione che spiega come fare ....