Firmware Per Dlink 300t

• 18 Risposte
  • 8837 Visite

Offline maxb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
Firmware Per Dlink 300t
« il: 28 Giugno 2005, 12:23 »
ciao ragazzi! ho aggiornato io mio modem con i seguenti firmware con ciclamab :

Versione software   1.0.1-rhenium.R6.IT   
Versione base software   V1.00B02T02.RU.20041224

li ho usati 2 settimane circa, ora non mi funziona più emule e neppure edonkey... tutto il resto coem la connessione al web, msn va... come mai? le porte aperte sono sempre le stesse! io vorrei semplicemente mettere un firmware per avere un modem! sono stufo del router! cosa metto? help me! grazie!

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Firmware Per Dlink 300t
« Risposta #1 il: 28 Giugno 2005, 13:39 »
bello adesso..... c'è chi dice ....... "sono stufo del router voglio un modem" ...... bravo.......è come dire "sono stufo di avere un ferrari al prezzo di una 500 voglio una 500" mi spiace....... ma avrai cambiato tu le porte sul programma ....... non è certo il router!!!

tra l'altro il firewall sulla connessione lo puoi disabilitare

che de devo dì....... rimetti quelli originali dal sito dlink....... così riavrai una 500 nuova di fiamma
« Ultima modifica: 28 Giugno 2005, 13:39 da submax82 »

Offline maxb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
Firmware Per Dlink 300t
« Risposta #2 il: 28 Giugno 2005, 13:59 »
semplicemente non ho bisogno di un router e le porte sono corrette! grazie a tutti quelli che avranno voglia di consigliarmi! ciao!

Offline Patry83

• Membro Anziano
  • 371
Firmware Per Dlink 300t
« Risposta #3 il: 28 Giugno 2005, 16:43 »
come ha detto max vai su www.dlink.it-area download-cerca dsl300t firmware e scarica la 500 nuova...ehm...il kernel ed il fs originale  :D

...cmq te lo sconsiglio perchè è un pessimo firmware...ma se vuoi un modem è l'unico disponibile...messo quello poi c'è un comando da dare via ftp o telnet x disabilitare i firewall...ora nn ricordo il comando,se qualcuno altro ti può aiutare...

se hai voglia leggiti tutti post del forum che c'era il comando :lol:  

Offline maxb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
Firmware Per Dlink 300t
« Risposta #4 il: 28 Giugno 2005, 22:58 »
usando i firmware che vi ho segnalato ho provato anche a disattivare via telnet il firewall e disattivare NAT e firewall dalla pagina di configurazione del modem:togliendo il firewall nn cambia nulla, togliendo nat nn va più la connessione.. allora come posso fare? volento rimettere altri firmware quali sono gli ultimi e migliori come router?
grazie!

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Firmware Per Dlink 300t
« Risposta #5 il: 29 Giugno 2005, 10:45 »
ma io non ho capito.....vuoi un router o un modem......

per i comandi via telnet....si può scaricare il firmware originale e modificare il filesystem...e aggiungerli

Offline maxb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
Firmware Per Dlink 300t
« Risposta #6 il: 29 Giugno 2005, 12:24 »
a questo punto visto che me lo consigliate, vorrei riprovare a rimettere un firmware per router... grazie dell'aiuto! ciao ciao!

Offline Patry83

• Membro Anziano
  • 371
Firmware Per Dlink 300t
« Risposta #7 il: 29 Giugno 2005, 13:11 »
guarda max...anche io sono tornato al modem 300T con il firmware x 300T e non 500T per provare questo nuovo che ho trovato...prova a scaricarlo anche tu...fin'ora non ho avuto problemi ma mi sa che anche lì ci vuole il comando che nn ricordo x disattivare i firewall...

ftp://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-300T/Firmware/

(beh...proprio nuovo non è...è di maggio...)

samy tu ricordi i comandi x i firewall?

so che finiva con etc/firewall/stop mi pare però nn ricordo bene

Offline Patry83

• Membro Anziano
  • 371
Firmware Per Dlink 300t
« Risposta #8 il: 29 Giugno 2005, 13:22 »
ecco!!!

telnet 192.168.1.1

user: root
pwd: admin

cd /etc
./firewall_stop

Ora tutte le porte sono aperte, ma mi sa che bisogna farlo ad ogni riavvio della macchina. giusto?

per farlo ripartire procedura = ma con firewall_start
« Ultima modifica: 29 Giugno 2005, 13:29 da Patry83 »

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Firmware Per Dlink 300t
« Risposta #9 il: 29 Giugno 2005, 14:16 »
esatto.......a ogni riavvio del modem.... va fatto

forse samy metterà anche upnp.......quindi non sarà più necessario fare il portforwarding
« Ultima modifica: 29 Giugno 2005, 14:18 da submax82 »

Offline Harlock75

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
Firmware Per Dlink 300t
« Risposta #10 il: 11 Luglio 2005, 14:50 »
Scusate se mi intrometto, ma credo di aver capito il punto di vista di maxb..
anch'io ho comprato il 300t per usarlo SOLO come modem altrimenti mi sarei comprato la versione router: il mio firewall ce l'ho già (Sygate) e di un altro non saprei che farmene e uso il pc da casa non in un azienda..
Ora quello che mi (ci) preme è che non si blocchi con emule e gli altri: per ora va tutto bene con il firmware ufficiale della dlink, ma se dovesse dare problemi mettrei sicuramente quello di samy, anche se sinceramente non mi và di scervellarmi con nat firewall port forwarding iptable ecc ecc.
Molte persone comprano un modem ethernet solo perchè come me l'usb gli dava problemi: mi rendo conto della fatica che avete fatto per fare i prog. e di questo ve ne siamo grati (l'avessero fatto quei cojoni della dlink!!), ma a quelli come noi serve solo un semplice modem che funzioni da modem.
Ora se questo non è possibile perchè con il firmware originale dà problemi allora si passa a ciclamab, ma se c'è la possibilità di risolvere i problemi senza modificare allora mi sta bene così..
Scusate non volevo offendere nessuno era solo un punto di vista.
P.S.: Patry quel firmware è russo?
se ce lo metto poi mi esce tutto in russo?
i comandi telnet si mettono da dos?

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Firmware Per Dlink 300t
« Risposta #11 il: 11 Luglio 2005, 22:05 »
Citazione
anch'io ho comprato il 300t per usarlo SOLO come modem altrimenti mi sarei comprato la versione router: il mio firewall ce l'ho già (Sygate) e di un altro non saprei che farmene e uso il pc da casa non in un azienda..
cosa significa .......... molto meglio quello hardware..... vuoi paragonare iptables con quello sygate..... ma "mi faccia il piacere!"  :lol:

quello modificato (inoltre al fix per p2p) ha il vantaggio di supportare l'adsl2+............. il che allunga non poco la vita del router.....

Citazione
se ce lo metto poi mi esce tutto in russo?
assolutamente no......... quelli dal sito russo della dlink sono solo molto più aggiornati...... ma complatamente in inglese......

Citazione
i comandi telnet si mettono da dos?
<_<  servono solo con il firmware originale dlink..... se usi quello allora ti conviene usare questo script: http://www.m74t.altervista.org/telnet%20sc...20for%20P2P.rar

Offline Harlock75

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
Firmware Per Dlink 300t
« Risposta #12 il: 12 Luglio 2005, 01:04 »
submax non dico che sygate è meglio di iptables, ma questo non vuol dire che non mi protegge!
Tipo da 1 a 10
iptable=10
sygate=7

per quanto riguarda l adsl+2, beh..
HAI VOGLIA DI ASPETTARE IN ITALIA!!!
Qua già stiamo inguaiati con la qualità delle nostre adsl, e di fibra ottica in copertura totale manco a parlarne..
quando la metteranno in Italia il 300t non sarà compatibile nemmeno con il Windows del momento!

Ti dò ragione solo (e quello per me è fondamentale) sul fatto del p2p: solo per quello sono propenso a modificare con ciclamab..

P.S.: il link che mi hai dato forse è sbagliato, mi esce solo la pagina di altervista.. :blink:    

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Firmware Per Dlink 300t
« Risposta #13 il: 12 Luglio 2005, 11:13 »
Citazione
quando la metteranno in Italia il 300t non sarà compatibile nemmeno con il Windows del momento!
il SO con il router non c'entra nulla!!!!!!!!!!!!!! il router funziona in modo indipendente........ puoi usare qualsiasi SO ......... lui se ne frega........... winzoz 180000, openBSD 24, linux, beos, amigaos, tutto quel che vuoi!!!!!!!!!!!!!!!!

link

http://www.m74t.altervista.org/telnet_scripts.htm
« Ultima modifica: 12 Luglio 2005, 11:14 da submax82 »

Offline Harlock75

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
Firmware Per Dlink 300t
« Risposta #14 il: 13 Luglio 2005, 00:11 »
era una battutta..
vabbè..
comunque: i firmware russi si mettono come gli originali?
ma dove sono le istruzioni x flashare?
mannaggia eppure l' ho fatto..
sul manuale pdf nn ci sono.. :blink: