ciao a tutti, sono nuvo del forum, ma non perdo tempo a farvi una domanda.. ho un aga.. della telecom... tempo a dietro.. avevo una buona connessione... (da premettere che uso mac) in DHCP e praticamente.. dopo un pò di tempo.. con un colpo di pazzia.. non ho più avuto la connesssio.. o perlomeno l'ADSL la leggeva la connessione ma non mi faceva connettere.. poi un giorno mi è venuta la bell aidea di cambiare il DHCP con il PPPoe.. e da li ha funzionato... ora il fatto è il seguente..
Ora il mio problema.. è che ad esempio.. ho 2 mac e dovrei poter entrare in remoto.. ora il fatto è che il mac.. dovrebbe leggerlo da solo.. come ha sempre fatto.... ma no..., poi un'altra cosa è che per leggere la pagina principale del'adsl (192.168.1.1) devo re-impostare il DHCP..
Ora date tante cose.. io pensavo che cambiando sistema... all'Alice Gate 2 plus wifi avrei risolto tutto.. ma il fatto è che per una questione particolare io dovrei conservare il sistema che c'è momentaneamente sul aga con tutti gli errori presenti.. (come fare un backup) e in caso di controllo poter rimettere quel sistema... apparte questo volevo chiedervi due cose:
1 che versione mi conviene installare per avere la funzione di switch e possibilmente anche qualcosa che mi permetta di usare la porta USB master del aga??
2 volevo sapere da qualcuno che se ne intende.. che differenza c'è tra PPPoa e PPPoe e se lo sa, si si hanno problemi di configurazione con il mio sistema....
Un saluto a tutti e spero di essere stato esauriente

mac93