AGA e SIP

• 1 Risposte
  • 3716 Visite

Offline xhidex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
AGA e SIP
« il: 21 Agosto 2008, 23:38 »
Ciao Ragazzi,
Inanzitutto grazie per le vostre guide :D sono riuscito a flashare l'aga col firmware samba e a utilizzarlo...in svizzera!
Difatti fino ad adesso usavo un router zyxel con supporto voip... il router si è rotto e mia sorella ha pensato di darmi il suo (AGA) che non usava piu!
Ho un problema adesso... io uso ticinocom e ho anche 2 linee voip....solo che sull'aga non so come settarle! ho i dati tecnici (sip, proxy etc...) ma non so dove devo andare a inserire (e come) questi dati per rendere funzionanti le linee.... esiste una soluzione o devo comprare di nuovo lo zyxel?

Saluti!

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: AGA e SIP
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2008, 12:50 »
Ciao Ragazzi,
Inanzitutto grazie per le vostre guide :D sono riuscito a flashare l'aga col firmware samba e a utilizzarlo...in svizzera!
Difatti fino ad adesso usavo un router zyxel con supporto voip... il router si è rotto e mia sorella ha pensato di darmi il suo (AGA) che non usava piu!
Ho un problema adesso... io uso ticinocom e ho anche 2 linee voip....solo che sull'aga non so come settarle! ho i dati tecnici (sip, proxy etc...) ma non so dove devo andare a inserire (e come) questi dati per rendere funzionanti le linee.... esiste una soluzione o devo comprare di nuovo lo zyxel?

Saluti!

Sull' AGA come tale puoi solo usare il Voip di Telecom ...
Non ci sono "connettori" Voip. 2 linee o 2 numeri aggiuntivi ?
Se vai nella configurazione Pirelli a 192.168.1.1/main.html ti tovi nella prima videata, previo inserire User e Password uguali ad admin un elenco di funzioni disponibili ...
Apri "Advanced Setup" e quindi "Voip" ...