Installare Grandstream ATA HT 486 (ALICE GATE2+ WIFI)

• 1 Risposte
  • 2912 Visite

Offline august

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Ho acquistato un GRANDSTREAM ATA HT 486 ma non so come installarlo (associarlo).
Nella guida all'installazione vengono chieste alcune informazioni, ma non so dove andarle a prenderle.
Ho provato a chiamare un tecnico di ALICE, io ho un modem ALICE GATE2+ WI-FI, ma mi ha detto che al modem posso attaccare solo un loro VOIP (tipo ALADINO).
è vero quello che mi hanno detto o c'è un modo per utilizzare il mio adattatore?

Offline yulia

• Membro Anziano
  • 206
Re: Installare Grandstream ATA HT 486 (ALICE GATE2+ WIFI)
« Risposta #1 il: 13 Agosto 2008, 18:48 »
Ho acquistato un GRANDSTREAM ATA HT 486 ma non so come installarlo (associarlo).
Nella guida all'installazione vengono chieste alcune informazioni, ma non so dove andarle a prenderle.
Ho provato a chiamare un tecnico di ALICE, io ho un modem ALICE GATE2+ WI-FI, ma mi ha detto che al modem posso attaccare solo un loro VOIP (tipo ALADINO).
è vero quello che mi hanno detto o c'è un modo per utilizzare il mio adattatore?

ciao , puoi attaccare tutto quello che vuoi al tuo aga , al tuo grandstream fai fare una connessione ppoe user e password aliceadsl  , chiaramente devi registrarti con un provider sip che ti da i parametri di configurazione per l'adattatore voip .
puoi vedere anche sul sito betamax  (freecall, voipstun ecc.)che ci sono esurienti istruzioni proprio per il tuo apparecchio