Alice gate 2 plus cambio firmware da 1.0 a 1.1

  • 37 Risposte
  • 19937 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Johnsoft01

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Re: Alice gate 2 plus cambio firmware da 1.0 a 1.1
« Risposta #15 il: 11 Agosto 2008, 13:26 »
Grazie per la risposta.
Allora
Psicleaner poi usr_ag2+_260207_2352
Su Vista non c'è notepad ma wordpad
Il file configurazione dove lo vado a prendere
Grazie ancora

Offline carlotto

  • VIP
  • *****
  • 2551
  • Sesso: Maschio
Re: Alice gate 2 plus cambio firmware da 1.0 a 1.1
« Risposta #16 il: 11 Agosto 2008, 16:06 »
Grazie per la risposta.
Allora
Psicleaner poi usr_ag2+_260207_2352
Su Vista non c'è notepad ma wordpad
Il file configurazione dove lo vado a prendere
Grazie ancora


Nel tuo Alice Gate 2 ... lo salvi dall' opportuna opzione del Firmware ...

Offline Johnsoft01

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Re: Alice gate 2 plus cambio firmware da 1.0 a 1.1
« Risposta #17 il: 11 Agosto 2008, 17:44 »
Purtroppo sono ancora quì a rompere.
Ho salvato la configurazione e sto notando che non si disconnette più.
Non so se il router funziona.
Ti posto anche la configurazione, perchè non saprei cosa modificare.
L'unica cosa che mi sono accorto e che prima si connetteva con pppoe mentre ora si connette con pppoa.
Ho notato anche che con ubuntu non ne vuole sapere di funzionare.

<psitree>
<AtmCfg>
<initCfg structureId="2" threadPriority="25" freeCellQSize="10" freePktQSize="200" freePktQBufSize="1600" freePktQBufOffset="32" rxCellQSize="10" rxPktQSize="200" txFifoPriority="64" aal5MaxSduLen="64" aal2MaxSduLen="0"/>
</AtmCfg>
<AtmCfgTd>
<td1 cat="UBR" PCR="0" SCR="0" MBS="0"/>
</AtmCfgTd>
<SecCfg>
<srvCtrlList ftp="disable" http="lan" icmp="lan" ssh="disable" telnet="lan" tftp="disable"/>
</SecCfg>
<SystemInfo>
<protocol autoScan="disable" upnp="disable" igmpSnp ="disable" macFilterPolicy="forward" encodePassword="enable" spanTree="disable"/>
<sysLog state="disable" displayLevel="ERR" logLevel="DEBUG" option="local" serverIP="0.0.0.0" serverPort="514"/>
<sysUserName value="admin"/>
<sysPassword value="YWRtaW4="/>
<sptPassword value="c3VwcG9ydA=="/>
<usrPassword value="dXNlcg=="/>
</SystemInfo>
<Lan>
<entry9999 address="1.1.1.1" mask="255.255.255.0" dhcpServer="disable" leasedTime="0" startAddr="0.0.0.0" endAddr="0.0.0.0" instanceId="1509949443"/>
<entry1 address="192.168.1.1" mask="255.255.255.0" dhcpServer="enable" leasedTime="24" startAddr="192.168.1.2" endAddr="192.168.1.254" instanceId="1509949442"/>
</Lan>
<RouteCfg>
<ripGlobal state="disable" ripIfcTableSize="1"/>
<ripIfc tableSize="1">
<ripIfcEntry id="1" name="br0" state="disable" version="2" operation="active"/>
</ripIfc>
</RouteCfg>
<IPPCfg>
<cfg state="enable" make="U.S. Robotics ADSL 4-Port Router" name="My_Printer"/>
</IPPCfg>
<ADSL/>
<AtmCfgVcc>
<vccId9999 vpi="0" vci="65534" tdId="0" aalType="AAL2" adminStatus="down" encap="unknown" qos="disable" instanceId="1509949441"/>
<vccId1 vpi="8" vci="35" tdId="1" aalType="AAL5" adminStatus="up" encap="vcMuxRouted" qos="enable" instanceId="1509949441"/>
</AtmCfgVcc>
<PMapCfg/>
<SNTPCfg/>
<ToDCfg/>
<EngDbgCfg/>
<pppsrv_8_35>
<ppp_conId1 userName="space****" password="MDMwMzE5NTM=" serviceName="" idleTimeout="0" ipExt="disable" auth="auto" useStaticIpAddr="0" localIpAddr="0.0.0.0" pppMTU="1500"/>
</pppsrv_8_35>
<wan_8_35>
<entry1 vccId="1" conId="1" name="pppoa_8_35_1" protocol="PPPOA" encap="VCMUX" firewall="enable" nat="enable" igmp="disable" vlanId="-1" service="enable" instanceId="1509949443" inports="disable"/>
</wan_8_35>
</psitree>

vedi se puoi dargli un'occhio
Grazie ancora
ciao

Offline Johnsoft01

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Re: Alice gate 2 plus cambio firmware da 1.0 a 1.1
« Risposta #18 il: 11 Agosto 2008, 17:47 »
La configurazione che ti ho postato l'ho solo salvata, non l'ho modificata e non l'ho ricaricata, nonostante ciò non si disconnette più. Perchè.
Mistero
ciao
grazie

Offline carlotto

  • VIP
  • *****
  • 2551
  • Sesso: Maschio
Re: Alice gate 2 plus cambio firmware da 1.0 a 1.1
« Risposta #19 il: 11 Agosto 2008, 19:14 »
La configurazione che ti ho postato l'ho solo salvata, non l'ho modificata e non l'ho ricaricata, nonostante ciò non si disconnette più. Perchè.
Mistero
ciao
grazie


Vorrei capire che cosa vuoi fare ... con il Firmware USR

Offline Johnsoft01

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Re: Alice gate 2 plus cambio firmware da 1.0 a 1.1
« Risposta #20 il: 11 Agosto 2008, 20:34 »
Niente di particolare, solo mi sembrava più veloce e stabile nel cambio pagina, e, a parte la disconnessione dei 25 minuti.
Volevo che lo stesso si potesse usare anche con linux ubuntu 8.0.4, invece nada.
Volevo usare anche il router e togliere di messo il firewall di windows Vista, e possibilmente anche l'antivirus.
Per la disconessione avevo letto che bosognava modificare a mano prima di ricaricarlo MTU, ma non ricordo dove l'ho letto.
In ogni caso guardando il file di configurazione non trovo  il riferimento MTU.
Tutto qui
Gtazie



Offline carlotto

  • VIP
  • *****
  • 2551
  • Sesso: Maschio
Re: Alice gate 2 plus cambio firmware da 1.0 a 1.1
« Risposta #21 il: 11 Agosto 2008, 20:57 »
Niente di particolare, solo mi sembrava più veloce e stabile nel cambio pagina, e, a parte la disconnessione dei 25 minuti.
Volevo che lo stesso si potesse usare anche con linux ubuntu 8.0.4, invece nada.
Volevo usare anche il router e togliere di messo il firewall di windows Vista, e possibilmente anche l'antivirus.
Per la disconessione avevo letto che bosognava modificare a mano prima di ricaricarlo MTU, ma non ricordo dove l'ho letto.
In ogni caso guardando il file di configurazione non trovo il riferimento MTU.
Tutto qui
Gtazie




Più in vista di così ...

<pppsrv_8_35>
<ppp_conId1 userName="space****" password="MDMwMzE5NTM=" serviceName="" idleTimeout="0" ipExt="disable" auth="auto" useStaticIpAddr="0" localIpAddr="0.0.0.0" pppMTU="1500"/>
</pppsrv_8_35>

... impostato attualmente a 1500.

Offline zdnko

  • Esperto
  • ****
  • 1750
Re: Alice gate 2 plus cambio firmware da 1.0 a 1.1
« Risposta #22 il: 12 Agosto 2008, 16:24 »
Volevo che lo stesso si potesse usare anche con linux ubuntu 8.0.4, invece nada.
Funziona, l'ho usato per più di un mese senza problemi.

... impostato attualmente a 1500.
1500 con pppoa, 1492 con pppoe. In ogni caso va messo a 0.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline D3v1L

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Re: Alice gate 2 plus cambio firmware da 1.0 a 1.1
« Risposta #23 il: 12 Agosto 2008, 17:40 »
Ciao raga ho aggiornato il fw da 1.0 1.1 sul mio alice gate 2 plus no wi e adesso non riesco ad entrare nelle impostazioni.
riesco solo a fare il ponticello ed andare nella pagina dove carico il fw per lo sblocco.
Come faccio a ripristinare tutto?

Offline zdnko

  • Esperto
  • ****
  • 1750
Re: Alice gate 2 plus cambio firmware da 1.0 a 1.1
« Risposta #24 il: 12 Agosto 2008, 17:46 »
Prova a ricaricarlo, può essere andato qualcosa storto durante la scrittura.

Se non riparte carica il psiclear, aspetta qualche minuto, rifai il ponticello e ricarica il fw.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline carlotto

  • VIP
  • *****
  • 2551
  • Sesso: Maschio
Re: Alice gate 2 plus cambio firmware da 1.0 a 1.1
« Risposta #25 il: 12 Agosto 2008, 18:24 »
Come ti ha suggerito zdnko ... passa il PSI_Clear e poi carica la 1.1
se non passi il PSI_Clear si inchioda .... in teoria non dovrebbe, ma si direbbe che non gli piace la configurazione della 1.0

Offline D3v1L

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Re: Alice gate 2 plus cambio firmware da 1.0 a 1.1
« Risposta #26 il: 12 Agosto 2008, 19:28 »
Ma psi_clear dove lo trovo?ce una versione particolare?
Ho provato a ricre il fw ma niente non mi entra nella configurazione

Offline D3v1L

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Re: Alice gate 2 plus cambio firmware da 1.0 a 1.1
« Risposta #27 il: 12 Agosto 2008, 19:38 »
DSL Router Software Upgrade

Image uploading failed. The selected file contains an illegal image.
 mi da questo errore quando cerco di caricare il file AGW2-PLUS_psi_clear

Offline carlotto

  • VIP
  • *****
  • 2551
  • Sesso: Maschio
Re: Alice gate 2 plus cambio firmware da 1.0 a 1.1
« Risposta #28 il: 12 Agosto 2008, 19:51 »
DSL Router Software Upgrade

Image uploading failed. The selected file contains an illegal image.
 mi da questo errore quando cerco di caricare il file AGW2-PLUS_psi_clear

Certo che ti da errore ... perchè il tuo non è un AGA ma un AGB ...
prova ad usare quello giusto ... http://beghiero.myftp.org/firmware/AGB_323_fs_kernel_psiclear.zip
« Ultima modifica: 12 Agosto 2008, 19:52 da carlotto »

Offline D3v1L

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Re: Alice gate 2 plus cambio firmware da 1.0 a 1.1
« Risposta #29 il: 12 Agosto 2008, 20:21 »
grazie carlotto
adesso puo irmi come aprire le porte per emule?
oppure ce qualche fw che fa tutto lui?