Problema Con Dsl-302t

• 6 Risposte
  • 4724 Visite

Offline noob

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Problema Con Dsl-302t
« il: 23 Giugno 2005, 16:54 »
Salve raga,sono nuovissimo del forum e soprattutto sono un gran nubbio di queste cose,per questo spero di trovare un valido aiuto inel forum,dove a quanto leggo c'è gente che ne sa moooolto piu di me...Allora vi propongo il mio problema:
Ho questo benedetto modem(non è flashato)in comodato d'uso,l'ho installato sulla porta usb e funziona bene,l'unico problema che riscontro è l'impossibilità di aprire il collegamento alla pagina di configurazione del modem http://192.168.1.1/ .:blink:

Se però voglio installarlo sulla porta ethernet(tramite il software che trovo sul cd di alice),mi connetto(aprendo il programma che viene installato assieme ai driver),ma non riesco a navigare utilizzando un qualsiasi browser...Perchè??? :(  :(  :( ...Invece se voglio utilizzare un programma di p2p,ad esempio Ares,questo funziona normalmente...Cosa devo cambiare per poter navigare e quindi per avere la completa funzionalità della mia connessione??

Inoltre ho notato che installando il modem su ethernet,quando clikko su START e poi vado con il mouse su CONNETTI A,mi si blocca la barra delle applicazioni.

Grazie  

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Problema Con Dsl-302t
« Risposta #1 il: 23 Giugno 2005, 18:35 »
192.168.1.1 non accede perchè il firmware alice è bloccato...

non navighi perchè non hai messo i dns nelle impostazioni della scheda di rete.... e comunque con l'ethernet non serve nessun software....

Offline noob

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Problema Con Dsl-302t
« Risposta #2 il: 23 Giugno 2005, 20:11 »
Grazie per la risposta...
Potresti spiegarmi meglio cosa significa che il firmware è bloccato??Prima mi faceva accedere.
Perdonami ma sono a terra...Potresti spiegarmi cosa sono i DNS e quali devo mettere? :unsure:  :unsure:  

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Problema Con Dsl-302t
« Risposta #3 il: 23 Giugno 2005, 20:14 »
i dns sono dei numerini che ti fanno navigare.... devi chiederli al tuo provider.... sono 2 ..... vai in pannello di controllo sotto reti selezioni la scheda di rete ... destro proprietà ... selezioni tcp/ip .... proprietà e metti nella caselle dns i 2 numeri separati dai puntini

il router o meglio il modem ethernet è bloccato perchè deve funzionare solo con alice .... quindi non ti lascia possibilità di modificare le impostazioni....
« Ultima modifica: 23 Giugno 2005, 20:16 da submax82 »

Offline noob

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Problema Con Dsl-302t
« Risposta #4 il: 24 Giugno 2005, 14:00 »
Ok ho capito...Per quanto riguarda il modem,lo so che non mi lascia cambiare le impostazioni, ma prima riuscivo a visualizzarla quelle pagina adesso no...Può essere dovuto all'upgrade che la telecom sta tentando:lol:  :lol:  :lol:  di farmi?  

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Problema Con Dsl-302t
« Risposta #5 il: 24 Giugno 2005, 15:49 »
che tipo di upgrade??!!! se è na upgrade di linea cosa c'entra con il modem!!!!! :blink:  

Offline noob

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Problema Con Dsl-302t
« Risposta #6 il: 24 Giugno 2005, 16:01 »
Booh che ne so :D  :D ...Pensavo che siccome per vedere le caratteristiche di sto benedetto modem bisogna andare su  192.168.1.1,forse la disfunzione è dovuta al fatto che la telecom mi sta modificando la linea...Ma era solo un'opinione,prendila con il beneficio dell'inventario :D

Cmq ho risolto,ho messo il modem sulla porta ethernet senza utilizzare il software che dava Alice con il cd e va tutto bene...Mah

Grazie dell'aiuto e scusa per il disturbo