Alice gate VOIP 2 plus wi-fi : modifica Firmware.

• 3 Risposte
  • 10063 Visite

Offline Andrealotta89

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Alice gate VOIP 2 plus wi-fi : modifica Firmware.
« il: 05 Agosto 2008, 11:30 »
Salve a tutti.
Da poco con l'offerta alice tutto incluso mi è arrivato il modem in questione e il telefono sirio By alice. Dall'indirizzo del modem mi è possibile modificare solo poche opzioni e aprire solo determinate porte...Volevo sapere se questo modem è modificabile ,io ho trovato solo info sull'alice voip 2 plus wi-fi quello dove si inserisce la scheda sulla destra e non so se sia uguale,e quale firmware deve installare per poter continuare ad usare il sirio come voip..Grazie.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: Alice gate VOIP 2 plus wi-fi : modifica Firmware.
« Risposta #1 il: 05 Agosto 2008, 12:08 »
Salve a tutti.
Da poco con l'offerta alice tutto incluso mi è arrivato il modem in questione e il telefono sirio By alice. Dall'indirizzo del modem mi è possibile modificare solo poche opzioni e aprire solo determinate porte...Volevo sapere se questo modem è modificabile ,io ho trovato solo info sull'alice voip 2 plus wi-fi quello dove si inserisce la scheda sulla destra e non so se sia uguale,e quale firmware deve installare per poter continuare ad usare il sirio come voip..Grazie.

In questo nuovo modem Alice come anche per il Vecchio la possibilità di modificare più o meno cose è legata al contratto stipulato. Opzioni modificabili ce ne sono ben più che del vecchio AGA dal Firewall al WiFi.
Firmware alternativi per ora non ce ne sono ... il firmware è openwrt e non è compatibile minimemente con i vecchi modem.
Con buona probabilità non ne verranno nemmeno implementati visto che in effetti l' attuale permette molte modifiche.
Le porte si possono aprire "tutte" sia TCP che UDP che TCP/UDP.
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html,cnt=3344&rel=0.html
In questa pagina ci sono le istruzioni per le vareie modifiche ... leggi.
« Ultima modifica: 05 Agosto 2008, 12:12 da carlotto »

Offline Andrealotta89

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #2 il: 05 Agosto 2008, 12:15 »
si lo so ke le posso aprire le porte...ma se devo aprirle anke all'ip della connessione wi-fi nn me lo fa fare ..quindi al fisso collegato con ethernet le porte di emule sono aperte ...al portatile no..E poi nn posso aprire le porte del torrent...Per ora nn è prevista l'uscita di un firmware alternativo?

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 05 Agosto 2008, 12:19 »
si lo so ke le posso aprire le porte...ma se devo aprirle anke all'ip della connessione wi-fi nn me lo fa fare ..quindi al fisso collegato con ethernet le porte di emule sono aperte ...al portatile no..E poi nn posso aprire le porte del torrent...Per ora nn è prevista l'uscita di un firmware alternativo?

Nessun firmware alternativo per ora ... e probabilmente prima che ce ne sia uno ci vorranno molti mesi.
Gli amici che si dedicano a "creare" i firmware alternativi non sono nemmeno ancora in possesso di tale apparecchio.
Quando ce lo si potrà procurare ... allora ci dedicheremo ... se le richieste giustificheranno il tempo da dedicare.