Collegare due modem su stessa linea Alice Voce

• 5 Risposte
  • 4987 Visite

Offline Marina

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Collegare due modem su stessa linea Alice Voce
« il: 05 Agosto 2008, 18:38 »
Ciao, sono Marina, e mi sono appena iscritta. Volevo porvi un quesito.
Ho un abbonamento Alice Voce, e un modem/router Alice Gate W2+, il Vela, a cui sono collegati un computer fisso e un portatile.
Dovrei collegare un altro fisso in taverna, ho fatto la prova,  il segnale Wifi non arriva, quindi dovrei provare in altro modo.
Precedentemente avevo un altro abbonamento, per cui ho ancora il modem Alice Gate, quello rotondo, perché non mi è stato richiesto indietro.
In taverna posso collegare quest'ultimo alla presa che c'è, senza fare un collegamento generale per tutta la casa, che l'elettricista è in grado di fare, e che farò in un futuro?
Cioè posso usare entrambi i modem, senza che entrino in conflitto? Grazie per la risposta.
« Ultima modifica: 05 Agosto 2008, 18:40 da Marina »

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: Collegare due modem su stessa linea Alice Voce
« Risposta #1 il: 05 Agosto 2008, 19:09 »
Ciao, sono Marina, e mi sono appena iscritta. Volevo porvi un quesito.
Ho un abbonamento Alice Voce, e un modem/router Alice Gate W2+, il Vela, a cui sono collegati un computer fisso e un portatile.
Dovrei collegare un altro fisso in taverna, ho fatto la prova, il segnale Wifi non arriva, quindi dovrei provare in altro modo.
Precedentemente avevo un altro abbonamento, per cui ho ancora il modem Alice Gate, quello rotondo, perché non mi è stato richiesto indietro.
In taverna posso collegare quest'ultimo alla presa che c'è, senza fare un collegamento generale per tutta la casa, che l'elettricista è in grado di fare, e che farò in un futuro?
Cioè posso usare entrambi i modem, senza che entrino in conflitto? Grazie per la risposta.

No ... sulla stessa linea telefonica non puoi collegare/usare due modem simultaneamente.

Offline Marina

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 05 Agosto 2008, 19:40 »
Ho capito, immaginavo non fosse possibile. Grazie per la risposta.

Offline Marina

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #3 il: 06 Agosto 2008, 16:12 »
La soluzione potrebbe essere comperare un access point per la taverna? Sperando che non sia un bunker vero e proprio, perché penso che il segnale non arrivi a causa del materiale che hanno usato nella costruzion e della casa.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #4 il: 06 Agosto 2008, 17:44 »
Si un access-point in taverna .... ma ci devi arrivare con un cavo di rete.
Ma a questo punto tanto vale arrivare con il solo cavo di rete e collegare il fisso della taverna direttamente in Ethernet.

Offline Marina

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #5 il: 07 Agosto 2008, 14:41 »
Si un access-point in taverna .... ma ci devi arrivare con un cavo di rete.
Ma a questo punto tanto vale arrivare con il solo cavo di rete e collegare il fisso della taverna direttamente in Ethernet.
Grazie mille, per il consiglio