Consiglio su Alice Gate W2+ (Pirelli Vela)

• 7 Risposte
  • 6733 Visite

Offline orecel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
Consiglio su Alice Gate W2+ (Pirelli Vela)
« il: 03 Agosto 2008, 09:54 »
Sono in possesso di un modem/router "Alice Gate W2 (Vela)" che ho provveduto a modificare installando il firmware "U.S. Robotics vela 070128_1838.bin".
Poichè detto firmware non mi convince molto e non sto qui ad elencarne i motivi, desidero sapere se sostituendolo con "AG3 324 mod 1.0.zip" posso ottenere quanto da me desiderato, ossia:

1) Far navigare contemporaneamente più computer sia con connessione ethernet, sia in Wi-Fi.

2) Utilizzare il VOIP di Eutelia e non Telecom.

3) Non avere problemi sia con E-Mule sia con Utorrent.

Ringrazio chi volesse cortesemente rispondere ai miei quesiti, porgendo a tutti i visitatori di questo meraviglioso forum, i miei più cordiali saluti.

Orecel

Offline orecel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
Re: Consiglio su Alice Gate W2+ (Pirelli Vela)
« Risposta #1 il: 03 Agosto 2008, 19:41 »
Si vede che siamo entrati nel periodo delle vacanze estive e, come tale, nessuno è presente per darmi una risposta alla richiesta fatta. Spero che qualcuno abbia usato il firmware "AG3 324 mod 1.0.zip", sembra sia l'ultimo nato o utilizza qualche altro firmware che lo abbia soddisfatto in tutto. Leggendo un altro post, qualcuno ha utilizzato il "Pirelli vela 07 00119 2145.zip" e sembra non gli abbia creato nessun problema. Onde evitare di fare ripetute prove, come qualcuno potrebbe suggerirmi, gradirei che mi si evitassero. Cordiali saluti per tutti.
   Orecel

Offline gianfranco74

• Membro Anziano
  • 168
« Risposta #2 il: 03 Agosto 2008, 23:02 »
Io col Vela uso il fw "USR96348GW_fs_kernel_3.04L.01.-080110_2315.zip" (lo trovi sul sito di Beghiero come backup del vecchio sito di Jack the Vendicator): quello di cui parli tu vedo che e' di maggio, ma non l'ho mai provato.
Giusto per completezza, ti dico che ho una Alice business ma per il VOIP uso un PAP2, uso di rado amule e bit-torrent: pero' non ho mai avuto problemi. Quello che usi tu credo sia il primo (o giu' di li') USR per il Vela.

Ciao.

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #3 il: 04 Agosto 2008, 16:28 »
Il fw AG3 324 mod 1.0 dovrebbe servire solo per mantenere il voip telecom (non ho il vela quindi non ho la certezza).
Se non sei interessato al voip telecom usa un fw di derivazione usr (nel nome del file è indicato anno,  mese, giorno ed ora quindi scegli il più recente).

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #4 il: 04 Agosto 2008, 19:16 »
Il fw AG3 324 mod 1.0 dovrebbe servire solo per mantenere il voip telecom (non ho il vela quindi non ho la certezza).
Se non sei interessato al voip telecom usa un fw di derivazione usr (nel nome del file è indicato anno, mese, giorno ed ora quindi scegli il più recente).

bye
Esattamente l' AG3_324_mod_1.0 serve proprio per accedere all' interfaccia Pirelli mantenendo il Voip Telecom.

Offline orecel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
« Risposta #5 il: 04 Agosto 2008, 20:50 »
Mi corre l'obbligo ringraziare quanti hanno risposto al mio appello. Del resto le prerogative del forum sono quelle di potersi aiutare a vicenda. Come espresso nel mio primo post, interesserebbe utilizzare questo Router Alice Gate W2+ (Vela) per collegare più computer in Wi-Fi, godere del Voip di Eutelia e che sia stabile e non dia problemi. Ho fatto una ricerca del firmware USR96348GW_fs_kernel_3.04L.01.-080110_2315.zip, (che suppongo sia l'ultimo della serie USR), suggeritomi dal cordiale amico, ma non sono riuscito a trovarlo. Se mi potreste essere d'aiuto facendo quest'ultimo sforzo, ve ne sarei grato.
Cordialità per tutti.
   Orecel

Offline orecel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
« Risposta #7 il: 04 Agosto 2008, 21:22 »
Mille grazie Carlotto, sei stato gentilissimo. Buone vacanze e a risentirci. Notte.
    Orecel