il modem alice gate2plus wifi e linksys wrvs4400n

• 2 Risposte
  • 2526 Visite

Offline aquila41

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
il modem alice gate2plus wifi e linksys wrvs4400n
« il: 26 Luglio 2008, 15:07 »
Avendo il contratto telecom 20 mega mi è stato consegnato , oltre il decoder per home-tv, anche il modem alice gate 2plus wifi. Ora vorrei implementare le prestazioni del Gate 2 plus wifi  e allo scopo, disgraziatamente senza chiedere pareri su questo forum, ho acquistato pagandolo una cifra, almeno per le mie possibilità di pensionato, un router gateway linksys wrvs4400n. Ho connesso il router al modem telecom e in apparenza tutto funziona bene anche se il settaggio del router è piuttosto complicato (forse sono io troppo inesperto per poterlo fare). Ora con il senno di poi chiedo: era meglio acquistare un altro router linksys? e se sì quale modello dovrei procurarmi per avere un sistema perfettamente funzionante?
Grazie!
aquila41
P.S ho visto i testi delle altre topics e capisco che i miei interrogativi sono proprio terra terra ma mi sono avvicinato al mondo dei computers da pochissimo tempo.

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
Re: il modem alice gate2plus wifi e linksys wrvs4400n
« Risposta #1 il: 01 Agosto 2008, 04:32 »
Domanda semplice: quali sono esattamente le tue esigenze? Ossia, come hai intenzione di sfruttare la tua linea ADSL?
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline aquila41

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re: il modem alice gate2plus wifi e linksys wrvs4400n
« Risposta #2 il: 02 Agosto 2008, 08:49 »
Le mie esigenze sono piuttosto semplici in quanto ho bisogno della copertura wifi di circa 100mq.Questo perchè posseggo due desktop e  un portatile.I due desktop li ho collegati al linksys e il portatile lo collego in wifi. Il linksys non mi serve per esigenze di lavoro ma solamente per navigare in sicurezza avendo tale router la possibilità di possedere un sistema VPN. Devo precisare che quando utilizzo la diagnostica sulla connessione della LAN mi viene segnalata l'impossibilità di comunicare con il Sever  DNS1(85.37.17.16).
Grazie per l'attenzione e cordiali saluti.
aquila41