Salve, saluto tutti, mi scuso per eventuali mancanze; sono un neofita del sito e anche d'informatica.
Pongo il mio problema: ho l'Alice tutto incluso della Telecom con un numero aggiuntivo che utilizzo con il telefono Sirio by alice (no Wi-Fi), nonchè un modem Alice Gate 2 Plus Wi-Fi (di mia proprietà).
Ho aderito a questa promozione perchè ho una telecamera che controllo anche da una postazione esterna collegandomi ad internet utilizzando anywhere.
Ho registrato un hostname su dyndns.org e il tutto funziona perfettamente dato che ho installato un programma di reindirizzamento dell'IP. Vorrei utilizzare il sistema non tenendo il computer acceso. Da quello che ho letto dal Forum (considerate che sono un neofita) credo che il router in questione non permetta di impostare l'IP della videocamera.
Vi chiedo un aiuto di cosa fare (nel modo più elementare possibile) per configurare il router o per sbloccarlo. Sarei più propenso a seguire un intervento senza smontare l'apparecchio, ma se è necessario sono disposto anche a intervenire sull'ardware.
Cordialità
tonificarra