Modem ipm datacom spped web(problema)

• 6 Risposte
  • 5690 Visite

Offline Madsex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Modem ipm datacom spped web(problema)
« il: 17 Novembre 2005, 18:30 »
Salve a tutti,sono nuovo su questo forum,quindi non so se il problema che ho con il modem in oggetto sapete come risolvermelo.Per ora so soltanto che neppure i tecnici della tin.it ci sono riusciti,tanto da spedirmi un modem nuovo che ancora non è arrivato.
Vispiego il problema.Ho da poco preso un portatile (Asus A6B00U) e ho per prima cosa,istallato il modem.Da subito mi sono accorto che se resto collegato per qualche ora,durante le quali utilizzo programmi di vario genere(dai più classici exel,world fino a idc,emule ecc.),quando vado ad aprire la finestra di disconnessione del modem per poi spegnere il pc,quest'ultima si blocca e sono costretto a chiuderla con il task manager.Fin qui ci potrei anche stare,ma il peggio è che quando chiudo la finestra con il task manager si chiudono anche dei prog che si avviano in But(non so se si scrive così e spero capiate a cosa mi riferisco). A questo punto decido di spegnere il computer e le operazioni procedono secondo i piani se non fosse che,arrivato alla schermata di windows quando dice"Salvataggio delle impostazioni in corso",il computer si ferma e sono costretto a spegnere con il tasto,così come l'ho acceso.Spero di essere stato chiaro nella mia spiegazione e che mi possiate dare una mano a risolvere questo problema,perchè credo che a lungo andare a furia di spegnere il computer in questa maniera finisce che mi si rompe!Grazie a tutti anticipatamente.

Offline indseta

• Membro Anziano
  • 332
Re: Modem ipm datacom spped web(problema)
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2005, 20:47 »
che sistema operativo hai installato sul pc?
Solo due cose sono infinite: l’ universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

Offline Madsex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 18 Novembre 2005, 21:15 »
Ho xp home edition!

Offline indseta

• Membro Anziano
  • 332
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2005, 15:44 »
Hai tutti gli aggiornamenti microsoft?
Hai Service Pack2/?
per controllare vai su  Risorse del computer/?/informazioni su windows
Poi fai un controllo qui:
http://windowsupdate.microsoft.com/
Che antivirus hai installlato?
Solo due cose sono infinite: l’ universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

Offline Madsex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #4 il: 19 Novembre 2005, 19:03 »
Il service pack 2 già l'ho istallato e ho il norton come antivirus.
Però c'è da dire che faceva lo stesso problema anche al vecchio pc solo che non c'ho dato peso perchè il computer era vecchio.

Offline indseta

• Membro Anziano
  • 332
« Risposta #5 il: 21 Novembre 2005, 08:24 »
Hai provato a disinstallare i driver del modem ipm datacom speed web e a reinstallarli?
Il modem ha connessione ethernet e USB?
Quale adoperi?

N.B.
Il norton antivirus è molto efficace, ma è un software molto pesante e alcune volte può dare problemi e conflitti.
Se lo disabiliti hai sempre il problema che dicevi?
Io comunque ti consiglierei AVG free che è un ottimo antivirus gratuito e molto leggero e sopratutto zero problemi

Ciao

Offline Madsex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #6 il: 21 Novembre 2005, 13:21 »
ho disistallato e reistallato più volte i driver ma fa comunque lo stesso problema.Il modem ha connessione usb e per quanto riguarda l'abtivirus proverò a disattivare il norton anche se preferirei non cambiare anti virus semplicemente xchè è uscito originale dal computer e preferirei tenerlo!
Grazie molte comunque!