in sirio by alice c'è.....

• 4 Risposte
  • 3154 Visite

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
in sirio by alice c'è.....
« il: 10 Luglio 2008, 14:30 »
osservando il sirio by alice ha visto che può connettersi sia in voip,in wifi, e in cavo normale mi sembra che si chiami rtg.Allora non sono una volpe in elettronica ma vedo che non ci sono così tanti componenti tra l'ingrsso voip e l'ingresso linea normale,questa osservazione nasce dal fatto di poter in qualche modo"hardware"interfacciare l'aladino voip con linea telecom...
se qualcuno mi segue sarebbe un bel passatempo farlo...

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: in sirio by alice c'è.....
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2008, 16:02 »
Ma deve anche valerne la pena .... oltre che essere un passatempo ...

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2008, 16:13 »
grazie per l'autorevole risposta,però volevo fare con un aladino voip un cordless per la linea fissa,era questo lo scopo,il fatto che ne valga la pena a volte è la soddisfazione che paga di più,comunque penso che potrebbe servire a molti-
attualmente non ho la possibilità di avere sottomano un sirio by alice per vedere bene ilc.s. e componenti,ma sarei proprio curioso.
ciao,
grazie per l'attenzione

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2008, 18:08 »
grazie per l'autorevole risposta,però volevo fare con un aladino voip un cordless per la linea fissa,era questo lo scopo,il fatto che ne valga la pena a volte è la soddisfazione che paga di più,comunque penso che potrebbe servire a molti-
attualmente non ho la possibilità di avere sottomano un sirio by alice per vedere bene ilc.s. e componenti,ma sarei proprio curioso.
ciao,
grazie per l'attenzione
Se ancora nessuno degli amici "smanettoni" lo ha fatto penso che il motivo sia legato a una quasi impossibilità di farlo ...

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #4 il: 19 Luglio 2008, 10:33 »
osservando il sirio by alice ha visto che può connettersi sia in voip,in wifi, e in cavo normale mi sembra che si chiami rtg.Allora non sono una volpe in elettronica ma vedo che non ci sono così tanti componenti tra l'ingrsso voip e l'ingresso linea normale,questa osservazione nasce dal fatto di poter in qualche modo"hardware"interfacciare l'aladino voip con linea telecom...
Videotelefono e Sirio by Alice hanno due circuiti stampati distinti: uno che serve per farlo funzionare da telefono tradizionale, ed uno (basato su PXA270) che serve per farlo funzionare come VoIP. Quando funziona con la linea tradizionale (lo si vede collegando la seriale) non è che viene interfacciata la parte VoIP con la parte RTG, ma semplicemente si utilizza la parte RTG ed il software del VoIP non viene neppure caricato. Insomma, hanno creato un telefono "ibrido" non costruendo un ATA al contrario, ma semplicemente integrando due telefoni, uno VoIP (software) ed uno RTG.