Ho un problema con un disco della Maxtor. Un diamond plus 9 da 160Gb 8Mb buffer 7200rpm con interfaccia S-ATA150.
Appena installato la madre ha avviato il controller per gestire le periferiche S-ATA e fin qua pensavo positivo....
Prima sorpresa:
entro in winXP professional e non lo vedo (azz), un mio amico mi consiglia di andare in pannello di controllo \ strumenti di amministrazione \ gestione computer \ gestione disco. Qui miracolosamente me lo vede, e formattandolo riesco ad iniziare ad usarlo sotto win XP.(me lo vede come una periferica
"promise 1+0 Stripe/RAID0 SCSI Disk Device").
Ad un certo punto voglio formattare i dischi per usare come HD principale il maxtor nuovo ma, aimè, al momento dell'installazione il sistema operativo (win XP proff) non vede il maxtor S-ATA.
Ho provato ad informarmi ma non trovo dei driver per la mia scheda madre o per il disco che facciano si, che win in fase di installazione mi veda la periferica S-ATA.
Chiedo aiuto in ginocchio e ringrazio in anticipo.
Pc in questione:
Scheda madre: ASUS A7V8X
CPU: AMD Athlon XP 2100+
RAM: 768Mb kingmax 333Mhz
HD: maXtor 2Mb di buffer 7200rpm 60Gb \ Quantum fireball 20Gb \ maXtor 160Gb 8Mb di buffer 7200rpm S-ATA 150 (il rompiballe)
scheda video: GeForce 4 Ti4400 128Mb
scheda audio: SoundBlaster Audiogy 1384
DVD 16X LG
CD\CDR 40x12x40 Lg
SO: win XP professional + SP1