aiuto alice gate 2 plus wifi

• 10 Risposte
  • 4034 Visite

Offline lupodellasila

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
aiuto alice gate 2 plus wifi
« il: 14 Luglio 2008, 08:00 »
Non so piu a che santo rivolgermi , ho questo modem route r di alice ed ho seguito le guide per fare la modifica , ma non riesco a farlo partire.
vi spiego quello che ho fatto :
allora carico il flash AGW2-PLUS_psi_clear ponticellando i due punti settando ildhcp con 192.168.1.2 -255.255.255.0 -192.168-1-1 aspetto che il modem si riavvia e rifaccio il ponticello caricando il firmware usragw2-plus_fs_kernel_3.04l.01.-071123_1930  (ma ne ho provato anche altri) aspetto che il modem si riavvia un'altra volta , cambio l'ip in automatico , ma purtroppo mi dice sempre connessione di rete limitata o assente ,
ho porvato a farla da tutte le 4 porte ethenret e con diversi firmware , provando anche a mettere la flash di 8mb , ma niente di niente sempre la stessa cosa , ho provato anche a farla con 3 pc diversi senza nessun risultato .
Aiutatemi per favore altrimenti impazzisco.

Offline lupodellasila

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Re: aiuto alice gate 2 plus wifi
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2008, 08:03 »
dimenticavo il modem in oggetto e pirelli

Offline lupodellasila

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #2 il: 14 Luglio 2008, 10:14 »
nessuna ha la soluzione?

Offline mostro89

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #3 il: 14 Luglio 2008, 10:55 »
non ho mai utilizzato il firmware usr però penso che se riparti seguendo la guida da zero risolvi.
 fai così, passa il psi clear, fatto questo rifai il ponticello e metti la flash image. poi devi cambiare il mac address del router tramite cmd e poi segui la guida per mettere il firmware usr.  + di questo non so che suggerirti devi aspettare solo i grandi del forum (carlotto, infected ecc ecc)

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #4 il: 14 Luglio 2008, 13:55 »
Prova a controllare che l' alimentatore sia perfettamente funzionante ed eroghi i 15 Volt dovuti ...
Pazienza con i firmware Samba, ma con gli USR non ci devono essere problemi ... a meno che sia guasto l' HW.

Offline lupodellasila

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #5 il: 14 Luglio 2008, 15:01 »
provero' stasera a casa   a contorllare l'alimentatore , ma tutto il contenuto della confezione era perfettamente intatto quindi nuovo , ma quello che mi sembra strano e che i due fw li carica perfettamente , non  e che dopo il caricamento degli stessi devo fare qualcos'altro ? oltre a  cambiare ip , come dice il nostro amico mostro89  nel post precedente , cioe' cambiare mac ? e come?

Offline lupodellasila

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #6 il: 14 Luglio 2008, 15:25 »
mi son dimentica di dirvi che come porcedura ho seguito quella di giuseppe da'alessio che si trova in rete , e che forse facendo la prima procedura di caricamento firmware non ricordo tanto bene dato tutte le prove che sto facendo non ho atteso che la spia rossa si spegnesse . mi date la Vs guida di procedura che non riesco a capire quale e' esattamente leggendo sul foprum?

Offline lollapalooza

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #7 il: 14 Luglio 2008, 18:51 »
Questa è la guida che devi seguire:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,4495.0.html

A me sembra molto chiara, ed io non ho avuto nessun problema ad installare il FW Samba.

Ora ripristina il FW originale seguendo questa procedura:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,5137.msg51948.html#msg51948
e poi ricomincia daccapo.

A me la procedura di ripristino ha funzionato correttamente...

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #8 il: 15 Luglio 2008, 07:33 »
mi son dimentica di dirvi che come porcedura ho seguito quella di giuseppe da'alessio che si trova in rete , e che forse facendo la prima procedura di caricamento firmware non ricordo tanto bene dato tutte le prove che sto facendo non ho atteso che la spia rossa si spegnesse . mi date la Vs guida di procedura che non riesco a capire quale e' esattamente leggendo sul foprum?

Certo che non potevi seguire guida peggiore ...
Ora ascolta i suggerimenti di lallopanza.

Offline lupodellasila

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #9 il: 18 Luglio 2008, 03:02 »
come avev a previsto carlotto era l'alimentatore che mi avevano dato a 12 v in vece di 15 , ora ho provato con un alietatore 14 volt del vecchio router pirelli a disco volante e vabbene , grazie adesso cerchero di settarlo se ci riesco , grazie

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #10 il: 18 Luglio 2008, 10:46 »
come avev a previsto carlotto era l'alimentatore che mi avevano dato a 12 v in vece di 15 , ora ho provato con un alietatore 14 volt del vecchio router pirelli a disco volante e vabbene , grazie adesso cerchero di settarlo se ci riesco , grazie

Ottimamente ... in genere i problemi "srtrani" sono sempre dovuti all' alimentatore sbagliato ...
Molti utenti però non prendono mai in consuderazione tale preoblema e .... impazziscono alla ricerca della soluzione.
Comunque cerca di montare quello corretto da 15 Volt ...
« Ultima modifica: 18 Luglio 2008, 10:51 da carlotto »