Possibile settare modalità Bridged+Routed mantenendo Aladino Voce funzionante?

• 6 Risposte
  • 4736 Visite

Offline JuSeppeGuida

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Salve. Perdendomi puntualmente nei meandri di questo ottimo forum, vorrei chiedere se c'è un modo per settare la modalità bridged+routed del mio AGA Pirelli con contratto alice tutto incluso, mantenendo integra la funzione Voip seguendo una guida chiara. ;)

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Salve. Perdendomi puntualmente nei meandri di questo ottimo forum, vorrei chiedere se c'è un modo per settare la modalità bridged+routed del mio AGA Pirelli con contratto alice tutto incluso, mantenendo integra la funzione Voip seguendo una guida chiara. ;)

Le guide sono tutte ben chiare ... se si leggono con attenzione.
Il modo considte nell' installare un Firmware Samba unico in grado di permettere di mantenere il Voip.

Offline JuSeppeGuida

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Ma si è sicuri che si risolve la faccenda del Routing? Se si ti chiedo il favore di mettere un link alla guida più facile che consigleresti a un utente scarso. Grazie in anticipo.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Ma si è sicuri che si risolve la faccenda del Routing? Se si ti chiedo il favore di mettere un link alla guida più facile che consigleresti a un utente scarso. Grazie in anticipo.

La faccenda si risolve eccome ... per il link basterebbe impegnarsi a cercare ....
questo è uno dei tanti https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,3781.0.html
Leggitelo attentamente ...

Offline JuSeppeGuida

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Scusami carlotto se approfitto della tua benevolenza, ma se facessi la procedura di sblocco con la flash da 8mb e poi configurassi  il router con il backup della mia condizione attuale (Ho il firmware samba 1.1) riuscirei ad ottenere la modalità routing e salvare contemporaneamente la funzione voce di aladino?

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Scusami carlotto se approfitto della tua benevolenza, ma se facessi la procedura di sblocco con la flash da 8mb e poi configurassi il router con il backup della mia condizione attuale (Ho il firmware samba 1.1) riuscirei ad ottenere la modalità routing e salvare contemporaneamente la funzione voce di aladino?

No ... se la configurazione non prevede il routing il lavoro sarebbe inutile ...
Per fare quello che vuoi ci sono due vie .... previo avere salvato la configurazione con voip funzionante ...

Inanzitutto upgradare con un Samba_1.4 o superiore e correggere la configurazione dall' interfaccia Pirelli per ottenere il routing ...

Oppure usare una di queste tre procedure, sempre però dopo aver salvato una tua configurazione con Voip funzionante, non si sa mai ....
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,5137.msg51948.html#msg51948
.... mal che possa andare ricaricando la tua configurazione avrai sempre la possibilità di avere il Voip funzionante.

Offline JuSeppeGuida

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Tutto ok con la guida linkata sopra. Attivo Bridged+Routed, Voip Funzionante, i led sono: Power lampeggiante verde, Eth; Intermittente verde, Usb: Spento, Wi-Fi: Fisso Rosso/Verde quando si collega un dispositivo, Adsl e Service: Fisso Verde, VoIp: Spento