Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC

302t@500t - Transport Endpoint Not Connected - ?

<< < (2/3) > >>

comodino:
eccomi di nuovo  :)

il problema era, a quanto dice il tecnico dell'assistenza infostrada, un probabile timeout della centralina.
mi aveva assicurato che entro tre giorni a partire da oggi i tecnici sarebbero usciti per riconfigurare la centrale, e che mi avrebbero contattato per delle prove al volo.
invece già ieri sera il modem ha ripreso a connttersi senza problemi.

mah, chissà cos'è stato.

comunque, nel frattempo, ho escogitato un metodo semplice ed efficace per utilizzare il recovery tool senza stare a smadonnare ogni volta per beccare il momento giusto dell'"accendi-spegni-resetta-tieni premuto-prega".

magari è già noto a tutti, ma lo descriveò lo stesso, che non si sa mai.

in effetti è talmente semplice da risultare stupido....però io non ci avevo ancora pensato!

allora, siccome le operazioni di accensione-spegnimento e reset con il recovery sono atte a stabilire un contatto tra il software e adam2, che è raggiugnibile all'IP 192.168.0.1, la difficoltà nella tempistica è dovuta (ovviamente) proprio alla particolarità di adam2, che rimane attivo per pochi istanti prima che il bootloader lanci il sistema.
spessissimo accade che non si riesca a fare le operazioni nella giusta sequenza e con la tempistica adeguata, e ciò provoca (almeno in me) notevole irritazione, nonostante uno sia convinto di seguire alla lettera le istruzioni riportate nella prima pagina del recovery e in giro per la rete.

la mia soluzione consiste nel "bloccare" il bootloader, "congelando" adam2.

semplicemente basta aprire la console dei comandi e digitare "ftp 192.168.0.1", SENZA PREMERE invio.
ovviamente avremo già provveduto a settare la classe di ip del pc a 192.168.0.x e il gateway su 192.168.0.1, e ad aprire il recovery tool sulla pagina iniziale.
ora, basterà spegnere il router e riaccenderlo (non serve farlo in fretta)  e attendere che windows rilevi il collegamento (i classici computerini in basso a destra che, a router spento, presentano una X rossa tra loro, e che invece quando si accende il router si animano, segno che stanno cercando di ottenere il collegamento con il gateway).
quando vedete che il router viene rilevato e i due computerini cominciano ad animarsi (il puntino giallo che viaggia da uno schermino all'altro, che indica l'attivazione del collegamento alla periferica) -il che solitamente accade dopo circa tre secondi dall'accensione del router- premete invio dalla console dei comandi, e automaticamente sarete entrati in adam2.
a questo punto vedrete che l'unico led acceso sul router sarà quello del power, segno quindi che il bootloader non è stato lanciato e che l'apparecchio è avviato con il solo adam2, come accade quando il recovery fallisce un flashing.
ora basterà chiudere la finestra della console (senza digitare altro) e avviare il recovery, che rileverà subito adam2 aperto e comincerà l'operazione di flashing.

semplice, no?

marven:

--- Citazione ---magari è già noto a tutti, ma lo descriveò lo stesso, che non si sa mai.

--- Termina citazione ---

No non e' noto, almeno qui sul forum.... per coincidenza stamattina
ho trovato sulla rete una procedura analoga (adam2 gia' avviato) per il recovery russo
adam2app http://www.m74t.altervista.org/recovery_tools.html
che, dalle mie prove, non ne voleva sapere di funzionare.

Secondo la mia esperienza pero' col 302t il recovery tool ha un altro grosso problema, pasticcia il blocco mtd3 dove c'e' il config.xml e spesso il 302t non salva la configurazione.
Una valida alternativa e' il recovery tool (in beta testing) di Liquidsky666. Vedi il thread "non sopporto il recovery....)

m4rshall:
comodino io ho lo stesso problema tuo con tin.it...il router mi segnala la linea a e tutto ma quando vado su status dice che non è connesso ed è inutile rpemere connetti che non va...oltretutto a volte la spia che segnala l'adsl lampeggia...ma non è tutto con un modem 300t normale con firmware suo originale la connessione va bene e anche con modem usb di tin.it quindi non credo sia un problema di linea... ho provato sia il firmware di samy sia artico sia zwanky e fa uguale...forse che il tuo router sia ritornato a riconnettersi è stata solo una coincidenza perchè i miei log sono identici ai tuoi... Cmq fatemi sapere qualcosa in merito sto sbattendo la testa dappertutto ma nn riesco a connetterlo...in questi giorni proverò da qualche amico per accertarmi ancora di più che non sia la linea..
 bye bye

submax82:
@marven: a me era già noto c'era un post a riguardo... infatti io uso sempre quel metodo e va sempre al 100%..... comunque la versione 1.0.0 CICLaMaB è sicuramente migliore! in futuro userò sicuramente sempre quello! aspetto sabato.....

marven:
@submax: OK non era abbastanza noto! Cmq io e' da un pezzo che non uso il recovery.... preferisco direttamente adam2 o ancora meglio CICLAMAB che ho testato
dalla prima versione pre beta, pre alfa, pre tutto...  :P  

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa