aladino

• 6 Risposte
  • 4576 Visite

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
aladino
« il: 13 Giugno 2008, 15:51 »
siccome penso di essere ritardato, ho digitato sul cordless Aladino connesso correttamente alla base tutto funzionanate, *#0214*1004# ma non succede nulla dopo questo codice cosa si deve cliccare?
grazie per le informazioni.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: aladino
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2008, 11:55 »
siccome penso di essere ritardato, ho digitato sul cordless Aladino connesso correttamente alla base tutto funzionanate, *#0214*1004# ma non succede nulla dopo questo codice cosa si deve cliccare?
grazie per le informazioni.
Dipende dalla versione del Firmware ... il codice di sblocco ti permette di accedere ad altri codici ...
Per entrare nel "menu test" occore digitare un altro codice opportuno ... http://www.tennents.net/aladinowiki/index.php/Sbloccare_il_menu_test

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2008, 07:48 »
allora,quando inserisco dalla tastiera i codici di sblocco non succede nulla è come se inserirsi un numero telefonico,sono nadato acercare come si sblocca ma già dall'inizio ho capito poco"Iniziamo preparando un access point senza security, con SSID del tipo “Alice-12345678” e DHCP abilitato. Supporremmo di avere un aladino con impostazioni IP corrette, quindi connesso correttamente alla rete locale.".
qualcuno con pazienza mi può fare una descrizione passo-passo perchè come si deve connettere la base con il pc per lo sblocco?
dove si deve creare questo access point?

Offline whites11

• Membro Anziano
  • 144
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2008, 11:25 »
mi sa che tu stai cercando di sbloccare l'aladino voip (quello dect con base ethernet) mentre quella guida è per aladino wifi...

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #4 il: 07 Luglio 2008, 14:38 »
mi sa che tu stai cercando di sbloccare l'aladino voip (quello dect con base ethernet) mentre quella guida è per aladino wifi...

.... molto probabilmente ...  ;D ;D ;D

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
« Risposta #5 il: 08 Luglio 2008, 10:40 »
ragazzi mi vergogno di me stesso,ho confuso l'aladino voip con l'aladino wi-fi,sarà l'età o il rinco.......
cmunque se avete pazienza vi chiedo
vorrei sostistuire il voip con il wi-fi,penso che si possa fare,quello che vedo impossibile è averli entrambi con lo stesso numero in modo da spostare il wi-fi con la base in mansarda.
datemi una dritta per impostarlo con l'alice gate wi-fi
grazie

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #6 il: 08 Luglio 2008, 10:45 »
ragazzi mi vergogno di me stesso,ho confuso l'aladino voip con l'aladino wi-fi,sarà l'età o il rinco.......
cmunque se avete pazienza vi chiedo
vorrei sostistuire il voip con il wi-fi,penso che si possa fare,quello che vedo impossibile è averli entrambi con lo stesso numero in modo da spostare il wi-fi con la base in mansarda.
datemi una dritta per impostarlo con l'alice gate wi-fi
grazie
L' Aladino WiFi lo puoi usare benissimo al posto dell' altro ...
devi solo riconfigurare come è spiegato sul sito di Alice Business dove parla di Aladino Wifi.
Non potrai usare i due telefoni con lo stesso numero Voip.