Cade connessione apppena mi allontano da router

• 7 Risposte
  • 11288 Visite

Offline Caly

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Cade connessione apppena mi allontano da router
« il: 08 Luglio 2008, 10:30 »
Un Buongiorno generale a tutto il forum.
E' da circa 1ora che cerco su internet,per vedere se magari qualcuno aveva già segnalato in qualche forum il mio stesso problema,ma non ho trovato nulla,quindi eccomi qua,mi sono registrata ed ora vi espongo il mio problema.

Sono due giorni che la rete wifi fa i capricci,per meglio dire se utilizzo il portatile ad una vicinanza esagerata al router tutto funziona...appena mi sposto con il portatile in un'altra stanza,il pc mi dice che non trova nessun segnale...

Com'è possibile?? :o
Fino a pochi giorni fa usavo il pc anche nel terrazzo tranquillamente...

Ho chiamato quelli del 187,perchè ho Alice tutto incluso come contratto e mi hanno detto che non è un probela di linea quindi loro sono possono fare nulla... >:(

S.o.s :(

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: Cade connessione apppena mi allontano da router
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2008, 10:41 »
Un Buongiorno generale a tutto il forum.
E' da circa 1ora che cerco su internet,per vedere se magari qualcuno aveva già segnalato in qualche forum il mio stesso problema,ma non ho trovato nulla,quindi eccomi qua,mi sono registrata ed ora vi espongo il mio problema.

Sono due giorni che la rete wifi fa i capricci,per meglio dire se utilizzo il portatile ad una vicinanza esagerata al router tutto funziona...appena mi sposto con il portatile in un'altra stanza,il pc mi dice che non trova nessun segnale...

Com'è possibile?? :o
Fino a pochi giorni fa usavo il pc anche nel terrazzo tranquillamente...

Ho chiamato quelli del 187,perchè ho Alice tutto incluso come contratto e mi hanno detto che non è un probela di linea quindi loro sono possono fare nulla... >:(

S.o.s :(

Non è un problema di linea, ma potrebbe essere un problema del Router o del PC che hanno il WiFi che si è guastato/starato.
Dovresti provare a collegarti in WiFi con il tuo portatile su un altro Router sicuramente funzionante per definire chi dei due ha problemi.
Dovresti poter provare se

Offline Caly

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2008, 15:49 »
Ma se si fosse guastato il modem o pc,perchè a distanza ravvicinata funziona perfettamente???

Se si fossero moficate o alterate le configurazioni di rete non si dovrebbe non connettere totalmente??

Io ho fatto scansioni e roba varia,ma il pc sembra pulito.

Ho tentato con il ripristino pc,ho scelto come data 1giugno,ma niente ancora stesso problema.

La cosa strana è che quando cerca di connettersi da un1altra stanza in cui non ci sia il router,mi spunta come messaggio:
"impossibile connettersi "nome connessione"...ecc...

Come nome connessione non esce Alice ecc...ma a volte "libero2" oppure "A02-RA141-W54"

Cosa sono???

Prima mi segnalava anche delle interferenze..ma da che cosa possono essere prodotte??

Sto sclerando... :'(
« Ultima modifica: 08 Luglio 2008, 15:51 da Caly »

Offline cas_tre

• Membro Giovane
  • **
  • 85
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2008, 16:49 »
probabilmente sono altri router wifi

se sei coperto dai altre reti wifi prova a cambiare il canale wifi nel tuo modem

Offline Caly

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #4 il: 08 Luglio 2008, 17:41 »
Mmmmmm ok...ma come si fa? :o

Offline cas_tre

• Membro Giovane
  • **
  • 85
« Risposta #5 il: 08 Luglio 2008, 19:41 »
non so se questo è il tuo modem wifi prova a leggere il manuale

http://images.alice.it/sg/help/upload/ali/alicegate2pluswifi-usermanual.pdf

capitolo 4.1 come accedere al modem poi dal capitolo 4.5.1.1 per il wifi

Offline Caly

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #6 il: 09 Luglio 2008, 12:25 »
Grazie...adesso provo!!!:)

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #7 il: 09 Luglio 2008, 16:16 »
Grazie...adesso provo!!!:)

La parte WiFi non è altro che un trasmettitore a RF ... se questi si guasta può trasmettere un segnale molto più debole ... ecco perchè se ti avvicini funziona  ...
I motivi dell' inconveniente possono essere diversi ... fai le prove suggerite per capirne di più ...