Problemino con alice gate puls 2 wi-fi By Pirelli

• 8 Risposte
  • 3653 Visite

Offline cugia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Problemino con alice gate puls 2 wi-fi By Pirelli
« il: 25 Giugno 2008, 12:00 »
Salve gente, avrei bisogno di un aiutino!! Seguendo la guida di giuseppe d'alessio per lo sblocco del modem sono arrivato a un punto e nn riesco ad andare avanti! In pratica quando devo caricare il firmware , non riesco ad accedere al modem digitando 192.168.1.1 nonostante avessi impostato l'ip statico ,gateway e subnet mask! Inoltre mi si apre anke la finestra d connessione remota dove mi dice di immetere nome utente e password dal momento k il mio modem è in bridged !!
Nonostante facessi ciò comunque nn mi si connette !
QUALCUNO SA DARMI UNA MANO Huh??

Offline mago_di_oz

• Membro Giovane
  • **
  • 87
Re: Problemino con alice gate puls 2 wi-fi By Pirelli
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2008, 21:47 »
 ;D manda un e-mail a giuseppe d'alessio ... visto che e' lui il "guru"  ;D

Edit
Visto che non si e' capito , facevo un po' di IRONIA......
« Ultima modifica: 26 Giugno 2008, 00:53 da mago_di_oz »

Offline cugia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2008, 00:18 »
eh ma ha scritto k il servizio di assistenza è stato sospeso per mancanza d tempo!

Offline mago_di_oz

• Membro Giovane
  • **
  • 87
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2008, 00:52 »
 :o Guarda che ero "fortemente" IRONICO !!!! il sig. Giuseppe D'Alessio non ha fatto altro che scopiazzare da questo forum le scoperte degli altri !!!  >:( Ed in qualche caso ha fatto pure impallare i modem per spiegazioni errate o per altri modelli .... vai nella sezione "hacking" e leggiti un po' i VERI topic che parlano del tuo apparato ...
Bye

Offline cas_tre

• Membro Giovane
  • **
  • 85
« Risposta #4 il: 26 Giugno 2008, 07:53 »
 @cugia

quella che tu definisci "connessione remota" serve per accedere all' interfaccia web del router

user = admin
password = admin

Offline cugia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #5 il: 26 Giugno 2008, 16:17 »
ho inserito admin come utente  e admin come password ma cmq nn si connette!!

Offline mago_di_oz

• Membro Giovane
  • **
  • 87
« Risposta #6 il: 26 Giugno 2008, 23:31 »
Senti , meglio ricominciare da capo , esattamente che cosa hai fatto ? della guida che hai seguito non mi frega nulla , scrivi esattamente cosa hai fatto passo passo , cosi' forse ci capiamo qualcosa.....

Offline cugia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #7 il: 27 Giugno 2008, 01:47 »
ho risolto , ho anke effettuato l'aggiornamento!! solo k ora il voip nn m funziona! sul modem la spia è verde mentre sulla base del cordless è spenta! ho usato il samba 1.6 !!

sapreste aiutarmi ?

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #8 il: 29 Giugno 2008, 08:14 »
ora il voip nn m funziona! sul modem la spia è verde mentre sulla base del cordless è spenta! ho usato il samba 1.6 !!
I firmware samba lasciano funzionante il voip, purché nel modem ci sia una configurazione corretta, cioè quella originale che si è scaricato da telegestione alla prima connessione. SE per qualche motivo quella configurazione si è persa (i motivi sono: caricata la flashimage da 8mb, caricato psiclear, caricata una configurazione scaricata da internet, effettuato un restore default settings - negli smanettamenti con il modem avrai sicuramente fatto una di queste cose), il voip non va più. La spia verde sul modem si accende se si inserisce un numero nel menu voip, quindi non è un segnale di corretta configurazione.

La configurazione del voip è personale, unica, non ricavabile se non si ha un backup della propria configurazione originale e in ogni caso non inseribile da interfaccia di configurazione (bisogna editare a mano il file di configurazione).
Se non si ha un backup della propria configurazione, l'unico sistema per recuperare la configurazione voip è farla scaricare via telegestione, come alla prima connessione. I dettagli sono qui https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,5137.msg51948.html#msg51948.

Ripeto: se si ha Alice Voce o Tutto Incluso caricare DIRETTAMENTE samba su un modem originale e funzionante. MAI psiclear, flashimage o configurazioni scaricate da internet.