Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC

Aiutino Please.....

<< < (3/3)

Davide377:
Grazie tantissimo......

Domani mattina faccio tutte le prove... affinkč funzioni quantomeno per ora internet...

Poi smanetterň sul Nattare.....!!! (argomento di enorme interresse x me...)

Grazie ancora.. ti farň sapere domani tarda mattinata o metaŕ mattinata...

Buona serata....

Davide377:
Ciao Marven....

"la MAMMA telecom.... nn si SMENTISCE MAI....."

Nulla da fare......ho provato e riprovato svariatissime volte......,ma nulla, niente...

Alla fine ho chiamato il "call center 800018914" esponendo il problema....

Sempre gentili....(NIENTE...!!!!);
A primo akkito mi dicevano che era un problema di configurazione router,che i parametri fornitimi erano giusti e che quindi in poke parole
mi dovevo arranciare io;
Alkč ho insistito nel dire che la configurazione era giusta ....; allora mi dice ke fa ulteriori prove....attendo due minuti all'incirca, dopodikč mi sento dire che c'era
un problema di LINEA...(sti' Cogli....che nn sono altro....);a questo punto ha fatto la prassi per aprire la segnalazione di un guasto.

Allora io incazzato nero....dico : AVEVO voglia di stare ore ed ore a smannettare
con la configurazione.....

Ke cogl.....CHE SONOOOOO !!!!

Cmq ho fatto sotto indicazione del "tecnico" telecom,

Riconfigurato la WAN con Encapsulation RFC1483 mettendo solo l'indirizzo WAN punto punto che č 85.41.xxx.150,
Sara' giusto ??
Marven te che dici....;
Io credo che sia giusta la tua configurazione ....!!!

Cmq aspetto la chiamata loro x l'avvenuta riparazione sulla LINEA.....

A presto Marven ....Grazie sempre.....

marven:
Comportamento tipico telecom...
Abbi pazienza e cerca di ottenere la loro collaborazione. Io per lavoro ho a che fare con loro da una quindicina d'anni e ho imparato presto che se ti arrabbi e li contraddici non ottieni molto. Hai presente come si fa con i pazzi? Uguale!
Devi essere molto gentile anche se cmq molto fermo (nel senso che le cose anche piu' spiacevoli per loro tipo vi mollo e cambio ISP vanno dette chiaramente ma nel modo piu' soft e meno urtante).
Li dentro c'e' di tutto: cani e geni, cafoni e  persone gentilissime. Nessuno e' pero' disposto ad aiutare chi si inc....a soltanto. Ah, dimenticavo....  ricordati di scriverti il numero di segnalazione ed eventualmente il nome di chi ti ha risposto, cosi' e' piu' facile per loro tenere traccia del tuo problema.

Per quanto riguarda la configurazione che ti ho dato, c'e' il fatto che telecom utilizza vari protocolli e configurazioni (ad esempio talvolta il gateway non e' il primo IP ma l'ultimo) , come puoi verificare da te stesso qui:
http://www.sandrodiremigio.com/documenti/t...op3smtpnntp.htm
per cui e' meglio, in prima battuta tenere conto di quello che ti dicono e cercare di far chiudere la segnalazione del guasto solo quando hai risolto.
Ciao!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa