Vi racconto la mia storia presso la Telecom.
Molto tempo fa ho sottoscritto un abbonamento con la Telecom per l'adsl , alice tutto incluso con voip (cordless aladino) e modem pirelli (vela)
Dopo un pò di tempo il cordless mi si brucia, chiamo la telecom e mi inviano un cordless incompatibile con il tipo di modem attuale, serviva un alice gate (il disco), infuriato per il tempo sprecato e i soldi regalati per le chiamate fatte dal telefono fisso(mi promettono che le chiamate verranno rimborsate e che appena avevano disponibilità me ne avrebbero spedito un altro funzionante. Dopo una settimana mi arriva il model Alice Gate 2 Plus(Industrie Dial Face) e "citofono" Sirio, ingombrante da morire, preferivo un piccolo cordless.
Il Dial Face l'ho sistemato in un armadietto dato che per il momento non mi serve a niente sto ancora utilizzando il pirelli (vela).
Ho scoperto che passando ad Alice 7 Mega (ho ancora Alice 2 mega) c'è compreso nel prezzo Alice Home Tv però devo utilizzare il modem bianco (Dial Face), quali sarebbero gli inconvenienti, stavo leggendo che questo modem non fa da router è vero??
Inoltre Alice Home TV andrebbe bene con il modem pirelli (vela)? questo modem supporta i 7 mega?
EDIT:Ho appena scoperto che la mia zona non è coperta dal servizio Home TV, volevo sapere se per i 7 mega potevo utilizzare il modem rosso e nero pirelli...