Alice Gate 2 Plus (Industrie Dial Face)

• 4 Risposte
  • 3525 Visite

Offline MatteoTheBoss

• Membro Giovane
  • **
  • 57
Alice Gate 2 Plus (Industrie Dial Face)
« il: 16 Giugno 2008, 21:55 »
Vi racconto la mia storia presso la Telecom.

Molto tempo fa ho sottoscritto un abbonamento con la Telecom per l'adsl , alice tutto incluso con voip (cordless aladino) e modem pirelli (vela)
Dopo un pò di tempo il cordless mi si brucia, chiamo la telecom e mi inviano un cordless incompatibile con il tipo di modem attuale, serviva un alice gate (il disco), infuriato per il tempo sprecato e i soldi regalati per le chiamate fatte dal telefono fisso(mi promettono che le chiamate verranno rimborsate e che appena avevano disponibilità me ne avrebbero spedito un altro funzionante. Dopo una settimana mi arriva il model Alice Gate 2 Plus(Industrie Dial Face) e "citofono" Sirio, ingombrante da morire, preferivo un piccolo cordless.
Il Dial Face l'ho sistemato in un armadietto dato che per il momento non mi serve a niente sto ancora utilizzando il pirelli (vela).
Ho scoperto che passando ad Alice 7 Mega (ho ancora Alice 2 mega) c'è compreso nel prezzo Alice Home Tv però devo utilizzare il modem bianco (Dial Face), quali sarebbero gli inconvenienti, stavo leggendo che questo modem non fa da router è vero??

Inoltre Alice Home TV andrebbe bene con il modem pirelli (vela)? questo modem supporta i 7 mega?

EDIT:Ho appena scoperto che la mia zona non è coperta dal servizio Home TV, volevo sapere se per i 7 mega potevo utilizzare il modem rosso e nero pirelli...

« Ultima modifica: 16 Giugno 2008, 22:32 da MatteoTheBoss »

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
Re: Alice Gate 2 Plus (Industrie Dial Face)
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2008, 20:13 »
Per le connessioni fino a 7 Mb puoi utilizzare il fidato Alice Gate. :)
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline MatteoTheBoss

• Membro Giovane
  • **
  • 57
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2008, 20:33 »
Per le connessioni fino a 7 Mb puoi utilizzare il fidato Alice Gate. :)
Intendi l'Alice Gate w2(vela)?

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2008, 09:58 »
Quello che stai usando adesso, qualunque esso sia. :D
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline MatteoTheBoss

• Membro Giovane
  • **
  • 57
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2008, 21:06 »
L'ho collegato un attimo al volo e comunque sto router e mi compare sia bridged sia routed :)