alice business 7 mega e ip dinamico

• 8 Risposte
  • 4231 Visite

Offline velox

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
alice business 7 mega e ip dinamico
« il: 17 Giugno 2008, 10:09 »
ho attivato una nua offerta alice business 7 mega obbligatoriamente essendo azienda.

ora mi sono accorto che a differenza della vecchia linea adsl che avevo prima l' IP web risulta statico e non più dinamico come in precedenza.

ho provato a spegnere e riaccendere il loro router come facevo prima ma nulla da fare l' IP resta sempre fisso.

che soluzioni ho per riaverlo dinamico come prima nel modo più pratico e semplice ???

sbloccando il loro router plus wi-fi o come ???

grazie...
« Ultima modifica: 17 Giugno 2008, 10:16 da velox »

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
Re: alice business 7 mega e ip dinamico
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2008, 20:17 »
Prima di scendere in qualsiasi altra considerazione, potrei sapere perchè vuoi disfarti dell'IP statico? :(
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline velox

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2008, 08:54 »
utilizzo spezzo link download rapid ecc... e altri vari motivi.

ho spesso insomma la necessita di variare il mio web ip.

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2008, 09:55 »
Potresti sempre utilizzare dei proxy. Se proprio devo dirti la verità, non credo che il "problema" che tu riporti giustifichi la sostituzione del firmware. Cosa che non potrai comunque fare se, come mi pare di capire, il modem è in comodato e non di tua proprietà.

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2008, 11:45 »
Non so come viene configurato per i business (quindi potrei dire una cazzata) ma se c'è anche la modalità bridged puoi fare una connessione pppoe da pc ed avrai un indirizzo diverso ogni volta.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline velox

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #5 il: 18 Giugno 2008, 14:12 »
il modem è di mia propietà e per quanto riguarda la modalità bridged ho già provato ma nulla da fare e per quanto riguarda i proxy non vengono accettate per il mio utilizzo.

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
« Risposta #6 il: 18 Giugno 2008, 16:20 »
Chiedi al 191 se ti tolgono l'opzione IP statico.

Offline velox

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #7 il: 19 Giugno 2008, 11:51 »
già fatto ma nulla da fare.

Offline seytan

• Membro Giovane
  • **
  • 55
« Risposta #8 il: 24 Giugno 2008, 17:42 »
La cosa essenziale è innanzitutto sapere ( avendo l'AGB wi-fi di proprietà ) se è possibile caricarci un firmware moddato come quelli su base USR per poterne sfruttare tutte le innumerevoli features aggiuntive. E se fosse possibile quali parametri bisogna inserire nel menu del router per poter navigare in internet avendo un contratto business?????

p.s. correggetemi se sbaglio...da quello che so i router acquisiscono le configurazioni appena collegati alla rete quindi se business acquisirà tutti i parametri del tipo di contratto non appena lo si collega ad internet.
Mi chiedo quindi è possibile sbloccarlo caricandoci prima il psiclear in modo da resettarlo,  poi caricarci il firmware tipo USR ed in ultimo collegarlo ad internet; ma quali parametri bisogna inserire per utilizzarlo in una linea business???
« Ultima modifica: 24 Giugno 2008, 17:46 da seytan »